Voli illimitati per 2 (o 3 settimane) in Norvegia con Wideroe: Explore Norway Ticket

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
0
CPH, BRU
santini.in
Airline
Wideroe

Description
The Explore Norway Ticket is valid for unlimited * travel in Norway for 2 weeks in the period 19. June - 27. August 2013. We have divided the country into 3 zones, and you can choose between traveling in one zone, two zones or the whole of Norway. Some routes in Finnmark are not available for booking yet.

Terms
  • If you start the journey on one of our international routes, we include travel to and from Norway (only on Widerøe's own flights to / from the south of Norway).
  • The first flight can not be changed, but otherwise you're free to change your itinerary as you wish within the travel period you have chosen.
  • You can fly as much as you want, but only 2 times in each direction on the same stretch. Limited number of seats on the most popular sections.
  • You can book up to 2 hours before departure, but it is advisable to book as early as possible to secure a seat on the desired departure.
  • Children 2-11 years traveling with a parent, get 25% discount. (Children under 12 years can not travel alone.)
  • The ticket is not refundable after the first flight and it is not possible to change the name.

Fares
Codice:
Zones   NOK   EUR   GBP   USD 
1       2775  375   300   485 
2       3375  455   364   590 
ALL     3975  535   429   690
+1W     1750  235   190   300

Ora... qualcuno potrebbe pensare di voler visitare tutti gli aeroporti della Norvegia in 2 settimane (o anche meno)........ :diavoletto:

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Voli illimitati per 2 (o 3 settimane) in Norvegia: Explore Norway Ticket

Ad avere il tempo.. non sarebbe male come idea.

notevole come offerta, molto interessante

Io sono interessato, soltanto che non so ancora quando potro` avere ferie. Se riuscissimo a creare un piccolo gruppo di 3-5 persone sarebbe perfetto. Se fossimo ancora di piu` forse inizierebbe ad essere difficile trovare tutti i posti disponibili sui Dash8 di Wideroe.

ottimo, l'hanno riproposto!!!!

contate su di me!

Fino a quando si può comprare il buono?

Wideroe Live Chat ha detto:
Merethe K: How may I help you?
You: Hello! A question about the explore norway ticket: I see you can fly 19 jun / 27 aug. Is there a time window outside of which it is NOT possible to buy the ticket aynmore?
Merethe K: No, there is not a time window
You: Ok, so you confirm it is possible to buy the ticket also AFTER jun 19. Did I understand it right?
Merethe K: Yes, that is correct

Questo e` quello che dice Merethe!

Per quanto riguarda la programmazione del viaggio, purtroppo la mappa con le connessioni che c'e` su wideroe.no non e` molto precisa, nel senso che alcuni voli non sono segnati da una linea che collega apt di partenza e destinazione e, viceversa, ci sono delle linee sulla mappa che non corrispondono ad alcun volo diretto. La cosa migliore e`, come suggeriscono nel sito, usare il tool della disponibilita` anche per programmare l'itinerario. Per quanto riguarda i layover, in genere nei piccoli aeroporti norvegesi si riescono a prendere connessioni anche con tempi minimi, ma e` sempre meglio lasciare una 40ina di minuti tra un volo e l'altro... una volta sono rimasto bloccato ad Alta per 3 giorni (per aver perso 2 autobus consecutivi) e devo dire che non e` stato il massimo del piacere: una volta viste le grotte con i pittogrammi e provato a pescare nel fiume, la natura non proprio ospitale della popolazione locale ti faceva desiderare di essere da tutt'altra parte.

Airline
Wideroe

Description
The Explore Norway Ticket is valid for unlimited * travel in Norway for 2 weeks in the period 19. June - 27. August 2013. We have divided the country into 3 zones, and you can choose between traveling in one zone, two zones or the whole of Norway. Some routes in Finnmark are not available for booking yet.

Terms
  • If you start the journey on one of our international routes, we include travel to and from Norway (only on Widerøe's own flights to / from the south of Norway).
  • The first flight can not be changed, but otherwise you're free to change your itinerary as you wish within the travel period you have chosen.
  • You can fly as much as you want, but only 2 times in each direction on the same stretch. Limited number of seats on the most popular sections.
  • You can book up to 2 hours before departure, but it is advisable to book as early as possible to secure a seat on the desired departure.
  • Children 2-11 years traveling with a parent, get 25% discount. (Children under 12 years can not travel alone.)
  • The ticket is not refundable after the first flight and it is not possible to change the name.

Interessante! Ma cosa intendono per "You can fly as much as you want, but only 2 times in each direction on the same stretch" ?
Grazie

Interessante! Ma cosa intendono per "You can fly as much as you want, but only 2 times in each direction on the same stretch" ?
Grazie

Ogni tratta puo` essere percorsa al massimo due volte nella stessa direzione, i.e. OSL-SVG max 2 volte + SVG-OSL max 2 volte, etc.

Questo e` quello che dice Merethe!

Bene, se lo dice Merethe!!

Alberto, visto che sei esperto delle zone ti disturbo un po'... :)

Vale la pena fare un bel giro da quelle parti?? Parli della natura ben poco ospitale degli indigeni: ci si deve aspettare la morte sociale? Lo chiedo perchè contavo di andarci in viaggio da solo...non vorrei tornare dipendente da prozac... :D

Ogni tratta puo` essere percorsa al massimo due volte nella stessa direzione, i.e. OSL-SVG max 2 volte + SVG-OSL max 2 volte, etc.

Credo che vogliano evitare l'utilizzo di questo biglietto da parte della clientela d'affari che pendola costantemente da una citta' all'altra, trattandolo di fatto come un "abbonamento del tram".

Bene, se lo dice Merethe!!

Alberto, visto che sei esperto delle zone ti disturbo un po'... :)

Vale la pena fare un bel giro da quelle parti?? Parli della natura ben poco ospitale degli indigeni: ci si deve aspettare la morte sociale? Lo chiedo perchè contavo di andarci in viaggio da solo...non vorrei tornare dipendente da prozac... :D

io ho fatto l'inter-rail da solo a 19 anni. Mi sono divertito ;) Fai solo attenzione ai prezzi, specie in Norvegia!

io ho fatto l'inter-rail da solo a 19 anni. Mi sono divertito ;) Fai solo attenzione ai prezzi, specie in Norvegia!

ecco, altra nota dolente...
Proprio per capire la situazione prezzi, sono andato a vedere quanto costano i voli interni su quelle tratte. Sono intorno ai 50€ one way. Non è molto, ma nemmeno poco... e per rientrare del biglietto uno dovrebbe farne almeno 10 (nel caso prendesse il biglietto completo)
a trasporti alternativi come sono messi? lasci un rene?? ho provato a guardare sul sito delle ferrovie e mi pare proprio di sì...

La natura degli abitanti a volte tende ad essere poco ospitale, nel senso di provinciale e diffidente nei confronti dello "straniero".

Mi ricordo che una volta arrivai tardi in un paesino del Finnmark (mi sembra fosse Karasjok). In Norvegia, al di fuori dalla grandi citta`, e talvolta anche al di dentro, e` molto difficile trovare qualche negozio o ristorante aperto dopo le 9 (!!!) e quindi ero deciso a chiedere a qualche "indigeno" dei consigli su come procacciarmi del cibo. Provai ad avvicinare tre ragazze che camminavano e queste appena mi videro si misero ad urlare e scapparono nella direzione opposta. Letteralmente.

Abbastanza scoraggiato - e shockato - da questa esperienza, ma non del tutto, provai con un signore sulla cinquantina, che invece farfuglio` qualcosa di incomprensibile e poi tiro` dritto, facendo finta che non esistessi. Tutto questo in contrasto con la gente di Oslo o Bergen o Trondheim, di cui invece ho ben altri e piu` positivi ricordi.

Un altra cosa che non mi piace delle cittadine di provincia norvegesi e` che spesso non hanno una loro identita` storica ben visibile. Sono frequentemente piccoli villaggi che erano di pescatori o allevatori e che, con l'afflusso di denaro causato dai giacimenti di petrolio ed altre risorse naturali, hanno improvvisamente scoperto il benessere (come tutto il Paese in generale).
Non sapendo bene come si fa ad essere ricchi, pero`, hanno copiato un po' il modello Americano: il pomeriggio classico degli adolescenti si svolge nel mall, la cucina tradizionale si e` persa per far posto al fast food o, se ce n'e` uno, al venditore di kebab, etc.

Per il resto: paesaggi naturali sbalorditivi (forse possono iniziare a risultare monotoni se uno ci passa piu` di qualche settimana: cascatella, fiordo, acqua cristallina, cascata, altro fiordo, altra cascata, ancora fiordo, etc. etc.); sole a mezzanotte, andando d'estate; strade molto panoramiche... perfino le gallerie scavate nella roccia viva, senza cemento, sono bellissime; fauna selvatica meravigliosa; buon pesce, ma senza grande varieta`!

P.S. questa e` una review di certo soggettiva ed incompleta!

Beh, è un po' come mi aspettavo! Sperando di non finire in carcere per avere chiesto informazioni... :)
grazie cmq delle informazioni, sono sempre utili!

spettacolo, grazie della news, ora vedo quando prenotare!

A chi chiedeva della Norvegia, avendoci vissuto per 8 mesi qualche anno fa (a Bergen, lasciandoci il cuore) posso tranquillamente dire che è uno dei paesi più belli che esistano naturalisticamente parlando. Cara come l'oro, ma dà una sensazione di libertà e di incontaminazione che non ho riscontrato da nessun'altra parte.

Consigliatissima in particolare a chi piace hiking, soprattutto i fiordi nel sud-ovest del paese sono qualcosa di eccezionale, LyseFjord in primis, con le passeggiate verso i panorami mondiali di Preikestolen e KjeragBolten e la città fantasma di Lysebotn.
Ricordo che per 2 ore in macchina non incontrammo niente e nessuno, un po' come mi è recentemente capitato in Australia, solo che intorno c'era solo neve e -15 invece del deserto! :D

Anche le isole Lofoten sono uno spettacolo della natura, ed in generale la Norvegia è una destinazione che merita davvero, in quanto vanta dei panorami ed uno stile di vita davvero unico per essere in Europa. Anche rispetto alla confinante Svezia, essendo non EU, si notano parecchie differenze (lingue a parte che sono molto simili).

Merita una visita anche Bergen, con la caratteristica Bryggen ed il suo fish market, eccezionale. Paradossalmente il pesce è la cosa che costa meno in tutto il paese.

io contavo di andare a fare canoa e trekking, dalle foto che ho visto è uno spettacolo...

e di farmi un giro in generale...