Voli FR STN-Italia

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Altre rotte Londra-Italia (Marzo 2006 Vs. 2005):

GATWICK

- BOLOGNA +11%
- CATANIA (FONTANAROSSA) +870%
- MILAN (MALPENSA) +2651%
- NAPLES -8%
- PISA +45%
- ROME (CIAMPINO) +2%
- ROME (FIUMICINO) -47%
- TURIN -18%
- VENICE -1%
- VERONA VILLAFRANCA -8%

Altre rotte Londra-Italia (Marzo 2006 Vs. 2005):

HEATHROW

- MILAN (LINATE) +11%
- MILAN (MALPENSA) -20%
- NAPLES -81%
- ROME (FIUMICINO) -3%
- VENICE -6%

LUTON

- BERGAMO -5%
- ROME (CIAMPINO) +2%
- TURIN +9%

Citazione:Messaggio inserito da rinco59

più che i dati percentuali, bisognerebbe fornire i LF.. che senso ha dire "Brescia -59%" se lo scorso anno operavano due voli(uno al mattino presto e l'altro a tarda sera) e quest'anno uno solo?

credo sia deludente il dato di vbs, di poco inferiore al 60% con circa 108 pax a volo se i conti non li ho fatti male.

ps: buona la perfonmance di CTA che non ha ancora voli low cost su londra e che segna un + a 3 cifre senza comunque che ci sia paragone poichè l'anno scorso i servizi non erano operati. chi ben inizia..

più che i dati percentuali, bisognerebbe fornire i LF.. che senso ha dire "Brescia -59%" se lo scorso anno operavano due voli(uno al mattino presto e l'altro a tarda sera) e quest'anno uno solo?

Di fronte a una così forte riduzione di pax il LF è poi relativo perchè è ovvio che tenda ad aumentare se la capacità viene ridotta. Il dato significativo su un mercato consolidato come Londra-Italia è il calo generalizzato di passeggeri.

Su TRN è cresciuta EZY e calano pesantemente FR e BA... Ryanair ha tagliato a spot il volo del mattino in parecchi giorni (un pò come ha fatto sugli altri scali).

Se non sbaglio cmq l'anno scorso PAsqua cadeva nel mese di MArzo: questo può aver influito negativamente in generale sui dati di MArzo. Ne risentirà positivamente Aprile che tra Pasqua e i due ponti dovrebbe vedere un buon numero di pax ;)

Ciau[:306]

C'è da dire anche che a MXP, AZ mi pare abbia tolto un volo l'anno passato, e BA ha diminuito la capacità visto che usa A319, A320 e 752 e non più il 763...

ryanair deve ricevere ancora un centinaio di aerei. avrà il problema prima di posizionarli, poi di riempirli. le prospettive di sviluppo econimomico sono quelle che sono, ed il petrolio aumenta. non credo ci voglia un indovino per tirarne le somme

ryanair deve ricevere ancora un centinaio di aerei. avrà il problema prima di posizionarli, poi di riempirli. le prospettive di sviluppo econimomico sono quelle che sono, ed il petrolio aumenta. non credo ci voglia un indovino per tirarne le somme

FR inizierà a dismettere i B738 più vecchi a partire dal prossimo autunno. Ovviamente il numero di aerei dismessi sarà inferiore rispetto a quelli ricevuti.