voli Elal . la sicurezza on board e' armata ?!

Non sono così sicuro che siano disarmate...
Un mio carissimo amico mercoledì ha preso l'EL-AL da mxp e a breve rientrerà da Tel Aviv, dovrebbe passarmi un po' di foto interessanti sulla loro sicurezza, se posso le posterò [:306]

Saranno armati, ma nn credo di pistole. Se spara fanno tutti una brutta fine, a stò punto meglio farsi dirottare e si ritrovano in un'altro aeroporto alla fine e basta, ma nn si ritrovano schianatti per terra con l'aereo con i buchi

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Saranno armati, ma nn credo di pistole. Se spara fanno tutti una brutta fine, a stò punto meglio farsi dirottare e si ritrovano in un'altro aeroporto alla fine e basta, ma nn si ritrovano schianatti per terra con l'aereo con i buchi

Concordo in pieneo.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Sui voli nazionali, in Italia, viaggiano decine di passeggeri armati regolarmente autorizzati (forze dell'ordine di ogni specie, magistrati, parlamentari)
Gli US Air Marshall sono sicuramente armati.
In Italia è vero che viaggiano tante persone armate ma sono solo forze dell'ordine. Magistrati e parlamentari non possono portare armi a bordo.
Ed dalle forze dell'ordine in teoria il capitano dovrebbe farsi consegnare il caricatore.Poi che su voli di compagnie italiane non mi è mai capitato di vedere un capitano che si facesse lasciare il caricatore è un altro discorso...

vi ricordate 2 o tre anni fa a linate quando un pax e' salito su un aereo , sucessivamente si e' ricordato che all'interno della sua valigia : bagaglio a mano , non si era ricordato di avvisare la sicurezza aeroportuale : vedi il primo controllo che si fa al primo radiogeno , della presenza di una pistola!!!!! sono andati a controllare il monitor che registra tutte le immagini , e si sono accorti che l'operatrice non aveva visto l'arma. Per quanto riguarda l'operatore e' stata licenziata forse un anno fa , ed il pax MI SEMBRA che sia stato denunciato. Giusto denunciarlo oppure no ??????? ha sempre portato un arma su un aereo. MI SEMBRA DI AVER LETTO QUESTO.......

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

I marshalls a bordo di tutte le compagnie di mia conoscenza sono armati con armi da fuoco, alcuni con proiettili speciali, altri con le normali cartucce in vendita nelle armerie.
I buchi prodotti da una pistola sul velivolo fanno danni irrilevanti, anche con l'aereo pressurizzato, comunque l'addestramento dei marshalls dovrebbe fare sì che le pallottole vadano nella pancia degli aggressori e non nei finestrini.
Sui voli nazionali, in Italia, viaggiano decine di passeggeri armati regolarmente autorizzati (forze dell'ordine di ogni specie, magistrati, parlamentari), avere a bordo persone armate fuori dal mio controllo mi preoccupa molto di più che non un paio di addetti, addestrati, con armamento adeguato e soprattutto inseriti funzionalmente e gerarchicamente nell'equipaggio ed a conoscenza delle procedure normali e di emergenza del velivolo.

Quoto I-Ford. Il mio lavoro include anche clearence per certi personaggi che viaggiano armati: magistrati e politici scortati. etc. I FAM's (federal air marshall's) viaggiano su voli domestici ed internazionali. 2 di solito sui domestici, 3 o 4 su quelli internazionali. Ovviamente armati.

Citazione:Messaggio inserito da linate

certo. se non sbaglio il comandante chiede al titolare dell'arma iL CARICATORE. giusto ????!!!!!
Hanno scritto di no; spesso viene chiesto solo di separare arma e munizioni.

ho appena letto che i-vale ha risposto alla mia domanda. si conferma : caricatore nelle mani cpt

Scusa state parlando dell'Italia? Non si consegna al comandante nel nostro caso. Plus.....esistono anche i FFDO (Federal Flight Deck Officers), che non sono altro che piloti addestrati e legalmente autorizzati ad avere un'arma (ed ad usarla se e' necessario). Noi ne abbiamo tanti.

scusate la mia ignoranza : si puo' usare un 'arma in volo ????????!!!!!!!!!!!!! io ho visto nei film che quando parte un colpo ed il colpo buca l'oblo' succede quello che tutti sappiamo ???? sappiamo nel vedere il film , ma nella realta' ?????? qualcuno puo' entrare nel dettaglio ?????? cio' spiegare cosa potrebbe succedere nella realta' : parte un colpo a 10000 metri o piedi d'altezza .l'oblo' si rompe , danni strutturali??????

scusate la mia ignoranza : si puo' usare un 'arma in volo ????????!!!!!!!!!!!!! io ho visto nei film che quando parte un colpo ed il colpo buca l'oblo' succede quello che tutti sappiamo ???? sappiamo nel vedere il film , ma nella realta' ?????? qualcuno puo' entrare nel dettaglio ?????? cio' spiegare cosa potrebbe succedere nella realta' : parte un colpo a 10000 metri o piedi d'altezza .l'oblo' si rompe , danni strutturali??????

Il personale autorizzato a portare armi a bordo, come FAM's e FFDO's, e' anche autorizzato ad usarle. With that said.... le armi vengono usate soltanto in extremis (tipo situazione UA 93). (in caso di vita o di morte). Il training e' molto particolare. Molto spesso ci chiedono autorizzazione di accedere aerei particolari per fare esercitazioni a bordo, naturalmente alla hangar e con armi non cariche. Sono addestrati a sparare avvicinando il target(minimizzando cosi la possibilita' di danneggiare il mezzo) il piu' possibile, sapendo che la rapida depressurizzazione ed un possibile danno strutturale comprometterebbero la vita di tutti.