Voli cargo di Linate

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Bixio

Qualcuno di voi sa perchè i voli cargo di Linate ,quelli notturni tipo Air Contractors,Miniliner,Raf-Avia ed Exin che fanno voli nazionali sono stati trasferiti a Malpensa,intasando ulteriormente la zona cargo??

Quei voletti non credo intasino niente di che, MXP ha strutture dedicate, LIN a parte la parte TNT e MLE (malpensa logistica europea) e' alquanto fatiscente quinti lo vedo come una logica conseguenza.

Che la Cargo City di MXP sia intasata questo e' solo un modo di dire, semmai deve aumentare la capacita' lavorativa e gestionale di chi gestisce lo smistamento a terra.

Scusa, ma io ci lavoro ,sono un impiegato in MLE da 6 anni, e purtroppo adesso sono a casa da piu' di un mese per un serio problema fisico. Ho chiesto appunto perche' e' da un po' che manco e volevo sapere da chi bazzica li' come mai di questa cosa. infatti so che quei charter li curavamo noi a Linate.
Ti posso dire che cargo city come struttura non basta piu' a noi come spazio figurati l'altro edificio dove opera ALHA x Alitalia che fa il triplo della merce di noi . E' stata una struttura progettata e costruita veramente male che non corrisponde ai canoni di un magazzino merci in confronto a quelli dei maggiori aeroporti europei.

CargoCity in sè non è stata costruita o concepita male, tutt'altro.
Il vero problema è che l'attuale zona Cargo è solo il primo lotto di altri magazzini merci dedicati che dovevano già essere operativi o in avanzata fase di costruzione.Purtroppo la mancanza di progettualità a medio termine di SEA,la mancata definizione di un'eventuale 3pista in loco e l'eventuale zona logistica di smistamento treno-camion-aereo (ormai credo non si farà più) ha portato ad una paralisi dei vari progetti di ampliamento della zona Cargo e il conseguente saturamento.
Se oggi ci fosse un'altro magazzino gemello a quello già in uso i problemi di spazio sarebberro risolti a dovere!

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

CargoCity in sè non è stata costruita o concepita male, tutt'altro.
Il vero problema è che l'attuale zona Cargo è solo il primo lotto di altri magazzini merci dedicati che dovevano già essere operativi o in avanzata fase di costruzione.Purtroppo la mancanza di progettualità a medio termine di SEA,la mancata definizione di un'eventuale 3pista in loco e l'eventuale zona logistica di smistamento treno-camion-aereo (ormai credo non si farà più) ha portato ad una paralisi dei vari progetti di ampliamento della zona Cargo e il conseguente saturamento.
Se oggi ci fosse un'altro magazzino gemello a quello già in uso i problemi di spazio sarebberro risolti a dovere!

Ma ci sei mai entrato nei magazzini per dire che sono stati progettati bene??
I magazzini per le merci devono essere bassi, una decina di metri di altezza, per delle scaffalature di altezza massima di 6-7 metri come ce le abbiamo noi,e molto larghi, mentre questi arrivano a 20 metri come altezza regalando molto spazio che non serve a niente e che non viene sfruttato in larghezza perche le 4 campate in cui e' suddiviso il magazzino sono molto strette e la merce con il giro che c'e' adesso non ci sta piu', anzi non ci stava piu' neanche prima che arrivasse Cargoitalia. Siamo ai limiti dello spazio gia' da un paio d'anni e in un paio d'anni sono arrivate parecchie compagnie nuove, tu mi insegni.
Per non parlare delle ribalte di carico o scarico merce da parte dei camion larghe 5 mt. e lunghe una trentina dove ogni giorno si scannano gli autisti per il posto e per il carico o scarico della merce.
Voglio aggiungere anche il piazzale di messa in linea della merce in arrivo e in partenza, un vero scandalo che oltretutto e' stato chiuso in uscita con dei blocchi di cemento per impedire ai nostri mezzi di servizio e di lavoro di uscire sulla strada di servizio... uno schifo, e non aggiungo altro.
Vorrei che tu provassi a lavorare li' per una settimana per renderti conto di come gli spazi e le misure siano stati concepiti veramente male e che disagi per questo si creano ogni giorno, credo che dopo un paio di giorni scapperesti da quel posto.

@ bixio
I magazzini cargo di Malpensa li conosco bene perchè ci ho lavorato pure io, prima accanto al terminal 1 e poi qualche mese a Cargocity:non sei l'unico a lavorare o aver lavorato in MLE o a MXP in questo Forum.
Come confermi tu la merce attualmente non ci sta più negli spazi dedicati vuoi per CargoIalia vuoi per le altre compagnie:stai confermando la mia tesi, se Sea si fosse attivata per tempo con gli altri magazzini gemelli lo spazio oggi sarebbe adeguato all'operativo.
Le ribalte dei camio non le ho presenti:ti riferisci a quelle dei pallets o alla sfuso?
Comunque mi sembra che ribalte ce ne siano parecchie, soprattutto se confermate al precedente magazzino.