Ognuno può pensarla come vuole, ma a me l'approccio australo-neozelandese non convince. Innanzitutto non è necessariamente replicabile ovunque: non tutti se lo possono permettere (il loro governo ha davvero aperto i rubinetti) ed è molto più facile implementarlo su un'isola a migliaia di km da tutto il resto del mondo.Dopo 4 giorni senza contagi, in un'intervista il premier australiano apre alla possibilità di viaggiare verso destinazioni sicure del Pacifico, Nuova Zelanda in testa.
Il messaggio è che per essere accettati da altri paesi, prima bisogna fare bene i compiti in casa propria.
![]()
Australia posts zero COVID-19 cases, state chief calls for 'Pacific bubble'
SYDNEY: Australia recorded a fourth day of zero coronavirus cases on Thursday (Jan 21), prompting the chief of the country's most populous state to call for a special travel "bubble" with Pacific island nations.New South Wales has reined in an outbreak in mid-December that prompted a strictwww.channelnewsasia.com
Inoltre, dire che sono riusiciti a sopprimere il virus con un durissimo lockdown per me è come dire che una persona è riuscita a perdere un sacco di peso mangiando per sei mesi solo carote e sedani... non è che ci volesse un grande scienziato per arrivarci, e le conseguenze si vedranno poi nel lungo periodo.
Mi scuso se sono andato OT.