Nella tabella delle compagnie che in passato hanno aperto all-business sull'atlantico ai son dimenticato del mitico A319 Meridiana che faceva il volo MIMA configurato con 48Y
Nella tabella delle compagnie che in passato hanno aperto all-business sull'atlantico ai son dimenticato del mitico A319 Meridiana che faceva il volo MIMA configurato con 48Y
Se non sbaglio questo volo non è mai partito, è stato bloccato per il ricorso delle compagnie USA
Infatti un volo del genere avrebbe avuto senso solo da LIN.Aveva operato da MXP e non da LIN come inizialmente previsto, e con davvero pessimi risultati.
Nella tabella delle compagnie che in passato hanno aperto all-business sull'atlantico ai son dimenticato del mitico A319 Meridiana che faceva il volo MIMA configurato con 48Y
Se non sbaglio questo volo non è mai partito, è stato bloccato per il ricorso delle compagnie USA
Esattamente. Diciamo che il concetto di base non è quello di offrire chissà quale servizio, né di proporre qualcosa di particolarmente innovativo. C'è poco dietro da un punto di vista di "aviation passion". Lo scopo qui è quello di creare/comprare qualcosa per poi venderlo ad un prezzo di gran lunga superiore. Non per niente l'attuale CEO di La Compagnie è lo stesso di L'Avion: e nel 2008 questo aeroplanino fu venduto (non proprio ad una manciata di soldi) a BA. Uno dei giochetti imprenditoriali di più lunga data....E se ho letto bene non sono novellini, quindi evidentemente qualche interesse da qualche parte lo tirano fuori.
Esattamente. Diciamo che il concetto di base non è quello di offrire chissà quale servizio, né di proporre qualcosa di particolarmente innovativo. C'è poco dietro da un punto di vista di "aviation passion". Lo scopo qui è quello di creare/comprare qualcosa per poi venderlo ad un prezzo di gran lunga superiore. Non per niente l'attuale CEO di La Compagnie è lo stesso di L'Avion: e nel 2008 questo aeroplanino fu venduto (non proprio ad una manciata di soldi) a BA. Uno dei giochetti imprenditoriali di più lunga data....
Beh LH non direi, sono più impegnati a dismettere che a comprare (negli ultimi 6 mesi hanno chiuso e/o ridotto colossi imprenditoriali come Lufthansa Revenue Services e Lufthansa Systems).Concordo, vorrei vedere pero' chi se lo compra, LH?
Concordo, vorrei vedere pero' chi se lo compra, LH?
Beh LH non direi, sono più impegnati a dismettere che a comprare (negli ultimi 6 mesi hanno chiuso e/o ridotto colossi imprenditoriali come Lufthansa Revenue Services e Lufthansa Systems).
Magari l'aeroplanino lo compra Etihad, tanto sembra siano compratori compulsivi, più di tre mesi senza comprarsi qualcosa non sanno stare....
Vero. Ma è pur vero che Etihad ha messo le mani su diversi vettori europei e non sarebbe tanto difficile (posto che ci sia un reale interesse alla base) agire "per interposta persona".Deve restare una compagnia EU, Etihad non puo' ripetere l'accordo BA+Avion=Open Skies
Bliss Jet to offer regular transatlantic bizjet flights
Bliss Jet (White Plains) will commence regular transatlantic flights between White Plains in New York and London Biggin Hall in September. The service, operated for the virtual carrier by Jet Access Aviation (West Palm Beach Int'l), will depart the United States on Sunday night with the return service scheduled for Friday afternoon.
Bliss Jet claims its product is cutting edge in that it is the first ever individually-ticketed private jet service.
"We are offering all the advantages of a private jet experience on optimally-scheduled flights that bypass the inefficiencies of business class travel," Bliss Jet President and CEO, David Rimmer, said. "Not since the days of the Concorde has a door-to-door journey between New York and London been this fast or refined."
Seats on the 14-seater executive jets will cost USD11,995 one way with the number of sales limited to below the aircraft's capacity to allow for extra passenger comfort.
ch aviation
Ennesimo flop all business sulla Londra New York. La Compagnie chiude la rotta dal 25 settembre.
https://www.lacompagnie.com/uk