Voli alitalia cancellati


Le varie : Bogotà, Seoul, Manila, Quito, Santiago del Clie, Santo domingo, Lima, Montreal erano già state cancellate nel periodo che stiamo considerando?
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Sono nuovo del sito,

vorrei sapere quali voli intercontinentali alitalia ha cancellato nel 2000-2001

grazie

Ciao benvenuto nel forum.
Da rimarcare però che: molte di queste tratte erano trisettimanali od anche meno. Cioè avevano frequenze bassissime. Assetto che non sta ne in elo ne in terra per un vettore full service. Oggi le rotte (comunque troppo troppo poche), sono servite da frequenze giornaliere, esasettimenali o pentasettimanali.
 
Si, ci andava l'MD11. mi sa che fu servita per diversi anni.
Faceva anche Baghdad, ma vabbè qui ci sono altri motivi.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Da non riaprire:
Jeddah
Rio de Janeiro
Sydney
Mai dire mai ...
... a Jeddah girano petrodollari pesanti in questo periodo.
Rio la riempi sempre 365 gg all'anno ma non è una destinazione business, SYD non è una priorità.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Da non riaprire:
Jeddah
Rio de Janeiro
Sydney
Mai dire mai ...
... a Jeddah girano petrodollari pesanti in questo periodo.
Rio la riempi sempre 365 gg all'anno ma non è una destinazione business, SYD non è una priorità.

Jeddah è ricca, ma forse è più adatto un servizio dedicato con A319CJ o BBJ.

Rio è troppo leisure, riempi l'aereo ma non guadagni (abbastanza). BA ha deciso di chiudere la stazione pur con LF altissimi. AF pare invece andare bene, ma sempre sotto il target di profitto aziendale.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Jeddah è ricca, ma forse è più adatto un servizio dedicato con A319CJ o BBJ.

Rio è troppo leisure, riempi l'aereo ma non guadagni (abbastanza). BA ha deciso di chiudere la stazione pur con LF altissimi. AF pare invece andare bene, ma sempre sotto il target di profitto aziendale.
Quella dei servizi all-Business è una mania recente e ha senso solo su servizi punto punto ed in presenza di alcuni grandi clienti corporate che garanticano un num. suff. di biglietti.
Non ha senso come ramo di hub & spoke.
 
L' unica possibilità di aprire nuove rotte sta nella possibilità che in sky-team ad AZ venga dato un ruolo in una certa area geografica. Un po come IB in One-World gestisce il sud america. Noi non abbiamo CDG ne LHR quindi il nostro lungo raggio potrebbe esistere come non esistere.