Voli Aerolineas Argentinas EZE-FCO e Alas del Sur


"Siamo in fase di negoziazione per l'acquisto di quattro A340-300 da posizionare su tratte di lungo raggio - spiega Osvaldo Danzi, direttore generale area Italia di Aerolíneas Argentinas -. Il prossimo ingresso in flotta di queste macchine determinerà l'ampliamento dei voli per l'Italia che, insieme alla Spagna, rappresenta il mercato europeo più importante in assoluto".


Ci sono molti A340-300 disponibili? A Me vengono in mente solo quelli Olympic che sono a terra....


Tiz
 
"Siamo in fase di negoziazione per l'acquisto di quattro A340-300 da posizionare su tratte di lungo raggio - spiega Osvaldo Danzi, direttore generale area Italia di Aerolíneas Argentinas -. Il prossimo ingresso in flotta di queste macchine determinerà l'ampliamento dei voli per l'Italia che, insieme alla Spagna, rappresenta il mercato europeo più importante in assoluto".


Ci sono molti A340-300 disponibili? A Me vengono in mente solo quelli Olympic che sono a terra....


Tiz

Provenienza Cathay Pacific e Air France, uno per ciascuno già verniciati.

Ex CX http://www.airliners.net/photo/Aero...09152/L/&sid=17159c93d077abd8c08d782c8dcef3ad

Ex AF http://www.airliners.net/photo/Aero...06184/L/&sid=17159c93d077abd8c08d782c8dcef3ad
 
Grazie per le INFO. Non avevo considerato che alcune compagnie stanno dismettendo i propri 340-300.


Tiz
 
Ho amici in Argentina , quando vengono in Italia solo 2 sono le alternative che prendono in considerazione:

Iberia oppure KLM.

Di Aerolíneas Argentinas neanche vogliono sentirne parlare.

Tiz

Alitalia perché no? Per una questione di prezzo?
 
Parenti di mia moglie vengono in Italia con tutti i vettori immaginabili ,Iberia ,American Airlines sono i primi che ricordo, ma non con Aerolineas Argentinas,Roma Radar
 
Parenti di mia moglie vengono in Italia con tutti i vettori immaginabili ,Iberia ,American Airlines sono i primi che ricordo, ma non con Aerolineas Argentinas,Roma Radar

diciamo che il problema più grosso di AA (come si definiscono loro :D ) è la scarsissima fiducia del cliente, anche se a poco a poco la stanno provando a recuperare (mi ricorda vagamente AZ post-fallimento).
Le mie esperienze con AR sono sate pessime, e se posso la evito come la peste, ma ha di suo che i voli di cabotaggio hanno prezzi davvero ridicoli...
 
volo tutti gli anni in argentina ed i prezzi dei voli interni sono pazzeschi, altro che ridicoli!. Con la scusa che una persona è straniera oppure argentino residente all'estero (forse pensano che tutti guadagnano quanto messi) fanno prezzi da paura, meno di 300/400 euro non trovi niente a meno di non fare il viaggio intercontinentale con aerolineas oppure di prendere il carnet di voli (ma se una persona deve fare una tratta sola?) Solo i voli per gli argentini sono per i ns standard economici ma sono cari anche per loro, altrimenti non ci sarebbe la proliferazione dei servizi pullman

Gli airbus in arrivo vanno a sostituire i 747
 
volo tutti gli anni in argentina ed i prezzi dei voli interni sono pazzeschi, altro che ridicoli!. Con la scusa che una persona è straniera oppure argentino residente all'estero (forse pensano che tutti guadagnano quanto messi) fanno prezzi da paura, meno di 300/400 euro non trovi niente a meno di non fare il viaggio intercontinentale con aerolineas oppure di prendere il carnet di voli (ma se una persona deve fare una tratta sola?) Solo i voli per gli argentini sono per i ns standard economici ma sono cari anche per loro, altrimenti non ci sarebbe la proliferazione dei servizi pullman

Gli airbus in arrivo vanno a sostituire i 747

io parlavo dei voli di cabotaggio; non mi è mai capitato di spendere più di 50-80USD per un volo interno (ovvio, devi avere il DIN argentino)
 
"Siamo in fase di negoziazione per l'acquisto di quattro A340-300 da posizionare su tratte di lungo raggio - spiega Osvaldo Danzi, direttore generale area Italia di Aerolíneas Argentinas -. Il prossimo ingresso in flotta di queste macchine determinerà l'ampliamento dei voli per l'Italia che, insieme alla Spagna, rappresenta il mercato europeo più importante in assoluto".


Ci sono molti A340-300 disponibili? A Me vengono in mente solo quelli Olympic che sono a terra....


Tiz
Gli A343 Olympic per il momento non possono volare perchè a quanto pare gli i QTB sono "irreperibili" e non si capisce quanti cicli hanno le macchine.
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

breve comunicazione circa l'inserimento di una quinta frequenza settimanale nel periodo estivo.

Quinto volo diretto Aerolineas Argentinas Roma-Buenos Aires
Quinto volo diretto Roma-Buenos Aires per Aerolineas Argentinas, che dal 2 luglio al 25 settembre somma questa rotta alle altre quattro settimanali esistenti. Il volo avrà i seguenti orari: mercoledì alle 20.15 da Roma (ora italiana) con arrivo a Buenos Aires alle 5.50 (ora argentina) e martedì da Buenos Aires alle 23.25 (ora argentina) con arrivo a Roma alle 18.00 (ora italiana).

http://www.ilgiornaledelturismo.com...ing_wp_cron=1368880501.7066149711608886718750
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Per la flotta a lungo raggio stanno arrivando quattro Airbus A330 (due ex-Eurofly e due ex-Malaysian)
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Non per la FCO evidentemente, che eventualmente sarà potenziata con gli A343 che verranno liberati dai "nuovi" 330.
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Non per la FCO evidentemente, che eventualmente sarà potenziata con gli A343 che verranno liberati dai "nuovi" 330.
Nuovi no ma meglio dei 340 si ! Naturalmente perchè faranno risparmiare soldi !
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Non è troppo lunga la FCO-EZE per un 330?
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

breve comunicazione circa l'inserimento di una quinta frequenza settimanale nel periodo estivo.
Aerolinas Argentinas conferma l'impegno sull'Italia

Aerolineas Argentinas sempre più radicata in Italia.

La compagnia di bandiera argentina raccoglie l'effetto Papa Francesco e stringe le maglie di un'alleanza con la Penisola che segna risultati positivi in costante crescita e previsioni ottimistiche per il futuro.

Il piano di sviluppo per il 2013 prevede un ulteriore incremento sul mercato italiano, con l'aggiunta della quinta frequenza sulla direttrice Buenos Aires – Roma, la collaborazione con i tour operator nostrani e l'attenzione ad alti livelli per il comparto agenziale.

"Scommettiamo che i risultati ci daranno ragione, ci aspettiamo un'ottima occupazion": Juan Fernando Garcia, direttore generale Italia del vettore argentino, non ha dubbi sul ritorno in termini di redditività del nuovo collegamento.

La quinta frequenza sulla direttrice Buenos Aires Fiumicino debutterà all'inizio di luglio, con partenza martedì da Buenos Aires e mercoledì da Roma.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/87868_aerolinas_argentinas_conferma_limpegno_sullitalia/
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Approfitto di questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa cosa succeda al volo da poco partito da Roma per Buenos Aires (AR1141). FR24 lo mostra in circuito sul Tirreno a 9.000 piedi e verosimilmente si appresta a rientrare a Fiumicino.
 
Re: Potenziamento dei voli su Fiumicino in previsione per Aerolineas Argentinas

Approfitto di questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno sa cosa succeda al volo da poco partito da Roma per Buenos Aires (AR1141). FR24 lo mostra in circuito sul Tirreno a 9.000 piedi e verosimilmente si appresta a rientrare a Fiumicino.

É stato aperto un thread apposta.