Volete spottare CX in atterraggio a FCO? Oggi si può!

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,588
75
36
Roma, Lazio.
Come da titolo :D

Oggi il Cathay Pacific per FCO (747), schedulato alle 6:25, è in "leggero" ritardo ed è previsto in atterraggio alle 15:48.

Quale migliore occasione per spottarlo in atterraggio? :D

Il ritardo e' dovuto ad un tifone! L'ennesimo quest'anno ma fanno parte del gioco e della natura di questo business.
Hai idea di che significa gestire centinaia di voli che non partono e che non rientrano ad HK? Voli che non partono o ritardano perche' causa tifone il velivolo e' bloccato all'alternato o non e' partito, equipaggi che vanno fuori con le ore massime e sono da cambiare? Se c'e' una compagnia che sa gestire queste evenienze mettendo la sicurezza al primo posto cancellando/ritardando i voli e' CX.
Vedi che ci vuole a sputtanare la gente con le chiacchere?! Stavolta e' andata bene ma non sempre c'e' qualcuno informato pronto a ristabilire i fatti!
Saluti da CX city!
Bufe01

PS ah...il tifone pare sia passato!

Eccolo :D

cathay2ij9.jpg

Domani posto anche altre foto ;)

Bellissimo. Non sapevo fosse una rarita' riprenderlo durante il giorno.

Io qui l'ho preso per sbaglio nel primo pomeriggio (era il 6 o 7 agosto). La foto ovviamente non ha nulla a che vedere con quella piu' in alto in termnini di qualita':

P1000222.jpg

Bellissimo. Non sapevo fosse una rarita' riprenderlo durante il giorno.

Io qui l'ho preso per sbaglio nel primo pomeriggio (era il 6 o 7 agosto). La foto ovviamente non ha nulla a che vedere con quella piu' in alto in termnini di qualita':

P1000222.jpg

Bella foto! Diciamo comunque che è una rarità prenderlo di giorno in atterraggio, in decollo è normale. Nella tua foto sta atterrando o decollando?

A giudicare da questa direi decollo http://home.tele2.nl/nexus/_whs/P1000220.jpg

Quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Domanda: ma se in genere arriva alle 6 di mattina e riparte alle 14 vuol dire che sta fermo ben 8 ore allo scalo!!??

Sì, 6 ore e mezzo, arriva alle 6:20 e riparte alle 12:50. Penso che una sosta così lunga sia dovuta alla necessità di non arrivare a destinazione ad un orario assurdo... il Thai sta fermo ancora di più: arrivo previsto 6:50, e partenza intorno alle 14:30... oltre 7 ore e mezzo di stop!