Volasalerno: riduzioni sull'operativo da QSR

Il ruolo te lo sei dato tu in passato...cmq anche tu non mi sembra che fai diversamente.

Finiamo l'OT va

Ho sempre e solo raccontato le informazioni in mio possesso esprimendo al massimo un mio personale parere in funzione di quello che conosco. Non mi sono mai schierato a favore di nessuno anche se ritenevo migliore una soluzione rispetto ad un'altra.
Credo che i forum siano fatti proprio per esprimere le proprie idee (condivise o meno) purchè sempre nel rispetto di tutti i convenuti.
Mi dispiace se quello che penso può suscitare risentimenti, ma anche quello che riferivo prima era solo quello che ho sentito dire e ti posso assicurare che non ho alcun interesse personale nella vicenda.
In ogni caso non me ne volere se continuerò a dire quello che penso! Sappi solo che non è mai contro nessuno in particolare.
OK?

spiegatemi una cosa , perchè siete così critici?
ci sono aeroporti piccoli che con queste piccole compagnie potrebbero iniziare a fare un po di passeggeri .
piuttosto che essere senza.
vedi foggia , è un aeroporto piccolo che poro' pian piano inizia ad avere dei voli.
poi per carita' io non ne capisco. :D anzi scusate se mi intrometto ogni tanto , ma ... leggendovi mi informo sulle nuove compagnie, sulle vecchie e sugli scheletri nell armadio dei vari aeroporti e societa' .
:compiaciuto:
:clown:

Secondo me con la prossima estate, Salerno farà un bel salto di qualità. L'impegno deve essere pieno non solo dei politici ma soprattutto da parte degli albergatori. Solo Paestum vanta alberghi di 4- 5 stelle da far invidia alle catene spagnole.

Secondo me con la prossima estate, Salerno farà un bel salto di qualità. L'impegno deve essere pieno non solo dei politici ma soprattutto da parte degli albergatori. Solo Paestum vanta alberghi di 4- 5 stelle da far invidia alle catene spagnole.

Io spero che qualche TO nazionale si impegni nella programmazione dei voli anche su QSR. In attesa che approvino il progetto del nuovo Club Med ad Agropoli che porterebbe linfa nuova anche dal punto di vista aeroporto.

Inoltre ieri sul corriere del mezzogiorno abbiamo letto che ci potrebbero essere in atto contatti con LH ma non so quanto sia fidata come fonte.

Intanto credo che il volo MXP-TRN-QSR sia full visto che non è acquistabile

Mi sono informato sui numeri di stasera

MXP-QSR 60 pax (credo sia limitato, il venerdi sera di solito il MXP viaggia con mai meno di 90 pax)
TRN-QSR 36 pax

25 minuti.

Parte da MXP alle 18.35 e arriva a TRN alle 19.00 da dove riparte alle 19.45

Questi i numeri di oggi

ORI101 QSR-MXP 22
ORI119 QSR-TRN 15

ORI102 MXP-QSR 36
ORI120 TRN-QSR 22

ORI103 QSR-MXP 51
ORI121 QSR-TRN 25

ORI104 MXP-QSR 60
ORI122 TRN-QSR 36

Questi i numeri di oggi

ORI101 QSR-MXP 22
ORI119 QSR-TRN 15

ORI102 MXP-QSR 36
ORI120 TRN-QSR 22

ORI103 QSR-MXP 51
ORI121 QSR-TRN 25

ORI104 MXP-QSR 60
ORI122 TRN-QSR 36

Considerato che è una partenza per un ponte, i numeri di Torino mi sembrano disastrosi :morto: Non oso immaginare a Gennaio, contando che da ieri ci sono 2 daily Air Italy...

Considerato che è una partenza per un ponte, i numeri di Torino mi sembrano disastrosi :morto: Non oso immaginare a Gennaio, contando che da ieri ci sono 2 daily Air Italy...

No scusa un attimo...su TRN in questa e la prox settimana vengono offerti solo 36 posti.. e tu dici che sono numeri vomitevoli ??? A me sembra che siano venduti quasi tutti i DISPONIBILI.
Venduti, oggi, 98 su 144 posti disponibili.

Ultima modifica:
No scusa un attimo...su TRN in questa e la prox settimana vengono offerti solo 36 posti.. e tu dici che sono numeri vomitevoli ??? A me sembra che siano venduti quasi tutti i DISPONIBILI.
Venduti, oggi, 98 su 144 posti disponibili.

Fino a una settimana fa i voli su TRN e MXP erano venduti separatamente, sono stati accorpati all'ultimo per problemi operativi e/o scarso prebooking. Se non ci fosse stato questo accorpamento oggi saremmo qui a parlare di LF del 20-30%.

Se tra una settimana quando i voli diventeranno disgiunti TRN caricherà 70-80 pax sarò il primo a rallegrarmene, ma i numeri girati in questi giorni non sono certo esaltanti.

Come mai? Non usano il BAe 146?

Si , ma mxp e trn sono accorpati

Fino a una settimana fa i voli su TRN e MXP erano venduti separatamente, sono stati accorpati all'ultimo per problemi operativi e/o scarso prebooking. Se non ci fosse stato questo accorpamento oggi saremmo qui a parlare di LF del 20-30%.

Se tra una settimana quando i voli diventeranno disgiunti TRN caricherà 70-80 pax sarò il primo a rallegrarmene, ma i numeri girati in questi giorni non sono certo esaltanti.

Bhe allora bisogna aspettare. ;)
i numeri di ieri però è secondo me sono buoni, visto che il volo praticamente non è stato pubblicizzato e su NAP c'è un offerta ampia anche come tariffazione

Mha l'accorpamento è dovuto più al mancato arrivo del secondo aereo che al numero di posti venduti.