Però la BGY-WRO è stata una delle poche rotte chiuse da Ryanair a BGY, inoltre era stata chiusa senza preavviso dopo solo pochi mesi di attività e addirittura nel mezzo della stagione estiva (se non ricordo male a luglio) segno che la rotta non andava molto bene...
La verita' sta nel mezzo. La tratta gestita da FR aveva iniziato con la stagione invernale (fine ottobre 2006) ed aveva sopravvissuto senza alcun cambiamento di operativo fino a marzo 2007. Erano stati caricati e venduti i voli estivi (da fine marzo a fine ottobre) ma la rotta e' stata dismessa a meta' giugno 2007 (in tutto 8 mesi). Ho fatto con loro 17 voli (tra andata e ritorno) e, come ho spiegato gia' altre volte, ad occhio non mi sembrava una tratta fallimentare.
Poi ovviamente avranno fatto i loro conti e 110/120 passeggeri medi (ripeto, quelli che vedevo io) erano troppo pochi.
In ogni caso, l'aerea intorno a Wroclaw (entro 100km) ha un bacino di utenza di almeno 800mila persone che pero', a questo punto, preferiscono altre mete rispetto a Milano.
Ricordo che Wizzair (anche se mi pare soltanto 2x) fara' da fine gennaio la Bergamo-Poznan (che si trova a sole 2 ore e 30 da Wroclaw)