Volareweb: sospende MXP-AHO e MXP-WRO. Quale futuro per la compagnia ?


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,614
1,578
N/D
Volareweb nel periodo da metà ottobre a fine novembre sospende i voli sulle rotte da Malpensa ad Alghero e Wroclaw, i voli tornano disponibili dall' inizio di dicembre.

Evidentemente avranno avuto scarse prenotazioni in questo periodo di bassa stagione e decidono di ridurre l'operativo.

Nel periodo tra metà ottobre e fine novembre Volareweb sarà quindi operativa da MXP con solo 7 rotte attive: BDS, CAG, KRK, SUF, ORY, TSR e WAW.

Come verranno utilizzati gli aerei che si liberano in questo periodo? Rimarranno a terra?
 
Calo fisiologico annuale, questo dopo gennaio/febbraio è il periodo più blando per l'aviazione commerciale... Certo è che su ATH c'era un po' di sovracapacità.
 
Il Futuro di VolareWEb....

Dunque..... adesso che il destino di Alitalia e' scritto...... mi chiedo che fine fara' VolareWeb, visto che CAI non la nomina neanche.

Quando e' prevista la scadenza per la nuova gara di Volare stabilito dal tribunale?

Erano ammessi alla gara gli stessi partecipanti della precedente.

Ora pero' Alitalia non e' piu' Alitalia, AirOne non esiste piu'...... cosa succedera'?
Si presenteranno alla gara solo GLI ALTRI? (meridiana/Eurofly e Windjet)????


Possibile che a tutt'oggi nessuno sappia niente ??????????????'

:)

Tiz
 
Bhe...spero che se Meridiana partecipi alla gara non faccia come per eurofly e inglobi immediatamente tutte le attivita'...
 
il futuro di volare

Conclusasi la telenovela AZ di settembre, quale sorte e' prevista per il gruppo Volare? Dopo il crack del 2004, oggi va a finire nella bad company?
 
Non che sia contento, sia chiaro:D. Ma credo che Volareweb abbiamo grosse possibilità di finire nel "calderone delle cose da buttare". Gli aerei potrebbero serivire alla nuova società che ora deve concentrarsi su ben più importanti attività.

Scusami... va bene che in Italia le sentenze dei tribunali lasciano il tempo che trovano...... ma c'è' una sentenza ben precisa che dispone una nuova gara x lì'acquisizione di VOLARE.

Possibile che nessuno sia al corrente quando scade la nuova gara???

Incredibile....

Tiz
 
...solite riduzioni stagionali...comuni a quasi tutte le low-cost per l'inverno 2008/9. Certo...poi c'è chi riduce di più e chi di meno..
 
Sono altresi' convinto che CAI lascera' volare nella BAD Company....... ma detto questo poi cosa fara' ? Partecipera' alla nuova gara? O meglio......... potra' partecipare alla nuova gara visto che alla gara sono ammessi solo chi aveva partecipato alla precedente???

Tiz