Volareweb.... dove andra'???

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marco89

ma secondo me su bergamo potrebbe farcela, cmq scegliere un hub estero?

Che rotte apriresti da BGY? Ormai tutte quelle interessanti sono già operate da Ryanair, Skyeurope, Airberlin e tutte le altre low cost.
Secondo me trasferirsi a BGY sarebbe un suicidio...

Anche secondo me a BGY potrebbe farcela. Io aprirei per l'Italia Palermo, Catania, Olbia e Brindisi. Con un operativo studiato bene, giornaliero, ed affidabile si possono fare un boccone di MyAir.

Per l'estero vedrei bene una rotta su Orly, visto che gli slot ci sono, per la Germania Koln-Bonn, naturalmente il Marocco con Marrakesh, Fez e Casablanca a scelta; in Europa centro-orientale c'è solo da sbizzarrirsi visto anche che Skyeurope batterà in ritirata da Budapest e Cracovia.

Lo spazio per qualcosa di buono ci sarebbe nonostante Spagna e Regno Unito siano sostanzialmente inavvicinabili per la troppa concorrenza.

A MXP la stessa cosa vale sul nazionale, U2 ha fiutato per tempo l'affare [:p][:p][:p] e adesso non ci sono neanche gli vanzi per gli altri...

A quanto pare però Volareweb si trasferirà a MXP per cui, buona fortuna !

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO
A quanto pare però Volareweb si trasferirà a MXP per cui, buona fortuna

Comunque per un trasloco già da fine ottobre direi che è tardi, ormai è passato il ferragosto e non hanno ancora annunciato nulla... specie se si tratterà non solo di spostare i voli attuali ma di ristrutturare totalmente il network con diverse nuove rotte e chiusure...

Secondo me a questo punto l'ipotesi piu' probabile è che rimangano a LIN con un numero di voli sempre piu' ridotto per poter cedere gli slot ad AZ, andando incontro quindi a una lenta agonia...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Appunto, un Kiev ci potrebbe anche stare, ma un Pristina o Belgrado necessiterebbero di macchine un po' più piccole.

Su Prishtina e Belgrado, Volareweb non può nemmeno in questo caso operare alcun volo di linea.

Su Kiev non è cosi facile aprire nuovi voli come si è portati a pensare.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Appunto, un Kiev ci potrebbe anche stare, ma un Pristina o Belgrado necessiterebbero di macchine un po' più piccole.

Su Prishtina e Belgrado, Volareweb non può nemmeno in questo caso operare alcun volo di linea.

Su Kiev non è cosi facile aprire nuovi voli come si è portati a pensare.
SkySurfer, in sintesi, dove si possono far volari sti poveri A320 VLE?[B)]

Invece io vedrei come buona l'idea di affidare a VE alcune rotte AZ (mantenendo ovviamente il c/s) sull'EST (KBP, MSQ E SVO, ad esempio) sfruttando proprio i loro 320 e "liberando" così un po' di macchine AZ per, magari, poter aprire qualche nuova rotta o potenziare qualcosina.

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Strano, domani è il 27 agosto e ancora nulla

Come ho già detto, alla fine per me rimarrrano a LIN con un numero di voli sempre piu' ridotto per cedere gli slot ad AZ, insomma una specie di lenta agonia...

Citazione:Messaggio inserito da speedbird437

Io aspetterei prima di esprimere giudizi, parli troppo in fretta!

Ormai siamo quasi a settembre cosa aspettano a fare l'annucio del trasloco? il giorno prima? :D;)

Magari aspettano il piano di Prato su AZ. VE potrebbe servire a tappare i molti buchi, che potrebbero risultare profittevoli, sulle rotte che alitalia lascierà libere.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Magari aspettano il piano di Prato su AZ. VE potrebbe servire a tappare i molti buchi, che potrebbero risultare profittevoli, sulle rotte che alitalia lascierà libere.
Secondo me va a casa...
[:301]

..mi spiace dirlo ma io sonon pessimista , tra l'altro se non erro a fine anno scade la cassa integrazione...speriamo bene cmq.[:305]

A MALPENSA [:p]

leggo dal comunicato di AZ...

D. PRINCIPALI AZIONI DI PIANO
• Riposizionamento delle attività sull’aeroporto di Milano Malpensa con focalizzazione
su specifici segmenti di business:
- lancio di attività “punto-punto” con aeromobili dedicati per servire il mercato
milanese su rotte non operabili da Milano Linate;
- sviluppo di attività low-cost tramite Volare Web su grandi mercati leisure;
- sviluppo dell’attività charter sul lungo raggio tramite Air Europe;

Tutto molto bello, sulla carta... Ma canterò di gioia e sollievo solo quando salirò a bordo e chiuderò le porte... ;)
Comunque, a quanto pare si dovrà aspettare ancora un paio di settimane x la comunicazione ufficiale del nuovo network...