Volareweb dimezza i voli su NAP e CTA!

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Nell'ottica di "armonizzazione" dei voli con mamma AZ, questa riduzione con ricollocamento di orario era la cosa più logica di fare. Chi viaggia per lavoro in giornata (e non ha problemi di costo del biglietto, entro certi limiti) dovrà prendere AZ (o AP), mentre chi viaggia per turismo o motivi familiari (ed è price-sensitive) prenderà VA. E' chiaro che questa situazione non sarà la regola, ma la maggior parte dei pax su queste rotte seguirà questa "logica".

Di tutto il network VA le uniche rotte 2x daily rimangono solo BRI, BDS e ORY.
Si vede che hanno deciso di puntare sulla Puglia! ;)

Tutte le altre sono ormai ridotte a daily o 6x week!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Sul sito SEA compaiono ancora le rotte da MXP (di liea) allora forse non erano solo richieste slots...

Si ma hanno tagliato solo 2 daily da LIN, al massimo ne possono fare altrettanti da MXP aprendo una sola delle tre destianzioni tra BCN,MAD e ORY o 2 rotte 1x daily.

Comuque vedendo le rotazioni mi sembra che non abbiano libarato nessuna macchina da LIN, tagliare 2 daily non basta.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Scusate, provo ad essere un poco più malizioso.
Le stesse rotte non le copre pure Meridiana?

Quindi pensi ad un accordo sottobanco tra AZ e IG, del tipo tu mi fai operare a CAG senza fare ulteriori ricorsi e io ti tolgo due voli da LIN in concorrenza coi tuoi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Scusate, provo ad essere un poco più malizioso.
Le stesse rotte non le copre pure Meridiana?

Quindi pensi ad un accordo sottobanco tra AZ e IG, del tipo tu mi fai operare a CAG senza fare ulteriori ricorsi e io ti tolgo due voli da LIN in concorrenza coi tuoi...

Sicuramente IG quando s'e' vista arrivare AZ per la questio sarda...avra' chiesto qualche cosa in cambio...;)

Ma quindi con la riammissione di AZ e con IG, quanti voli giornalieri ci saranno sulle LIN-CAG e FCO-CAG? Una decina?

Ne sono quasi certo...
intendiamoci, non ho fonti per poter confermare il tutto.
Ma mi sembra ovvio che IG abbia voluto qualcosa in cambio....

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

ORY suppongo sia l'unica rotta in attivo del network.
BRI e BDS potrebbero essere in qualche modo "aiutate" da AdP (ex SEAP).

forse in puglia ci sono anche meno concorrenti(Nè IV nè IG) e poi avevano i risultati "migliori"(per quanto fosse possibile)!!!

Cesare nn è vero….anzi i voli da Catania sono 2 al giorno

CTA-LIN 13.25-15.15
17.05-18.55
LIN-CTA 10.55-12.45
14.30-16.20

non diffondere notize false!!!!!
:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da bario

Cesare nn è vero….anzi i voli da Napoli e da Catania sono 2 al giorno

E' vero Catania sembra che li abbiano rimessi a 2x daily, ma giuro che ieri serà quando ho verificato sul sito non c'erano! ;)

Su Napoli da Agosto io continuo a vedere solo 1x daily... ;)

Citazione:Messaggio inserito da bario

Cesare nn è vero….anzi i voli da Napoli e da Catania sono 2 al giorno

E' vero Catania sembra che li abbiano rimessi a 2x daily, ma giuro che ieri serà quando ho verificato sul sito non c'erano! ;)

Su Napoli da Agosto io continuo a vedere solo 1x daily... ;)

si su NAP è corretto...infatto ho modificato
ma su CTA è sempre 2 x daily....
poi quelli di VA/AZ mi dovranno spiegare perchè proprio in agosto diminuiscono le frequenze su NAP?

la doppia frequenza infatti ritorna a settembre