Volareweb decolla da Malpensa


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ok per l'addestramento, ma utilizzare il 767 su rotte così brevi e con LF così bassi non fa che aggravare il profondo rosso della gestione di queste rotte...
c'è una ragione per questo! non stanno cercando di riempire il 767 sul medio raggio!
 
Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ok per l'addestramento, ma utilizzare il 767 su rotte cos� brevi e con LF cos� bassi non fa che aggravare il profondo rosso della gestione di queste rotte...

invece risparmiano tenendo un aereo fermo al posto di far volare due aerei: il 6767 vuoto per l'addestramento e il 320 con i pax!

due piccioni con una fava
 
Quanto personale di cabina c'è per il 767 PE?
rispetto ai 4 su A320 quanti ce ne sono in più?
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Quanto personale di cabina c'è per il 767 PE?
rispetto ai 4 su A320 quanti ce ne sono in più?
anche se ci fossero 4 av in più il loro costo è decisamente e nettamente inferiore al costo di un aeromobile fermo per addestramento e che per lo stesso addestramento brucia una media di 10000kg l'ora se non di più
inoltre non credo che volareweb abbia la possibilità di lasciare ferme macchine per addestramento visto che ne han poche
 
Allora... un paio di conti... quanto costa far volare un 767 e un A320 ? Sicuramente meno un A320, ma e' anche vero che far volare sia un A320 con pax sia un 767 vuoto è piu' dispendioso che far volarne soltanto uno. E allora? Ecco l'uovo di Colombo... addestrare e nel frattempo portare pax a destinazione.

Altra ipotesi: leggevo su di un altro forum che ci sono stati problemi di fermo velivolo in questi giorni e conseguenti ritardi e cancellazioni di diverse rotte (in primis MXP-HEL). Forse (e ripeto forse) questo 767 e' arrivato in soccorso del fermo o di BA o di BB basati a MXP, come capito' a me qualche anno fa quando mandarono un A321 sulla MXP-PRG al posto dell'A320 consueto, fermo per avaria.
 
Immagino che anche volando con il 767 mettano in vendita i soliti 180 posti, o sbaglio?
E se limitano i posti vendibili, possono limitare anche il personale di cabina a 4 persone?
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Immagino che anche volando con il 767 mettano in vendita i soliti 180 posti, o sbaglio?
E se limitano i posti vendibili, possono limitare anche il personale di cabina a 4 persone?
esattamente ma c'è comunque un minimo sotto il quale non si può scendere stabilito dal costruttore
per eempio 319/320....2
321...................3
 
in realta' un 320 è da gg che è fermo a SUF perchè è stato colpito da un fulmine e riporta gravi danni alla fusoliera e winglet sx.

ciao ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

in realta' un 320 è da gg che è fermo a SUF perchè è stato colpito da un fulmine e riporta gravi danni alla fusoliera e winglet sx.

Quali sono le marche?
 
Ci sono megaofferte, in giorni selezionati, a 5 euro a tratta tutto incluso (a parte i 5 euro di carta di credito).

Si puo' trovare, per esempio, un MXP-HEL a 15 euro totali A/R, approfittatene!
 
MXP-MST passa da 4 a 3 voli la settimana.

Il volo del Lunedi va dal 07/01 su AHO, che incrementa invece da 3 a 4.