Volareweb decolla da Malpensa

Presentato oggi il volo CAG-MXP

Con il Cagliari-Milano Volareweb alza gli obiettivi sulla Sardegna

Ritorno in Sardegna per Volareweb a distanza di qualche anno, con un volo giornaliero Cagliari- Malpensa, effettuato con A320 da 180 posti nella fascia centrale della giornata. L'obiettivo della compagnia è trasportare, nella stagione invernale, circa 15mila passeggeri tra l'isola e l'aeroporto milanese. "Puntiamo molto sulle rotte sarde - ha detto Lorenzo Caporaletti, a.d. di Volare, che ha illustrato stamane il nuovo volo assieme al presidente della Sogaer, Vincenzo Mareddu - essendo l'unico vettore appena entrato sul mercato ad offrire un collegamento giornaliero su Cagliari e intendiamo recuperare la posizione di rilievo che Volareweb.com era riuscita a conquistare sul territorio negli anni scorsi"

(ttgitalia)

MXP-HEL 13/11 : 22 pax
MXP-HEL 16/11 : 43 pax + 2 inf
HEL-MXP 16/11 : una trentina di pax

Servizio ottimo e puntale, ma LF spaventosamente bassi, anche su un destinazione principale come HEL.

Il RTM del 13/11 mi pare ad occhio avesse ancor meno pax del nostro volo per HEL.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Servizio ottimo e puntale, ma LF spaventosamente bassi, anche su un destinazione principale come HEL.

Il RTM del 13/11 mi pare ad occhio avesse ancor meno pax del nostro volo per HEL.

Forse i voli sono stati poco pubblicizzati e messi in vendita troppo tardi solo un mese prima della partenza...

Inoltre Volareweb all'estero è praticamente sconosciuta...

Speriamo che la situazione possa migliorare altrimenti prevedo drastici tagli su diverse rotte da MXP...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

MXP-HEL 13/11 : 22 pax
MXP-HEL 16/11 : 43 pax + 2 inf
HEL-MXP 16/11 : una trentina di pax

[:0][:0][:0][:0]

Ipotizzabile... che andasse molto male, a Milano la metro è tappezzata di pubblicità sul volo di HEL di VE.

" Volare a Helsinki, il ghiacio è rotto "

:(

Ciao!
sono appena tornato da HEL...ho fatto 4 chiacchere con le sipatiche assistenti di volo che mi hanno confermato le mie perplessita sulla MST che secondo loro non durerà molto, ottimi LF su AHO, CAG, PSR, buoni risultati su RTM, WRO, LDZ, scarsi risultati, con LF molto variabili a seconda del giorno su MAN ed OPO. L' HEL pensano darà buoni risultati nel periodo estivo. Parlavano di probabile c/s stile Clickair/Iberia con AZ dall'orario estivo, quando arriveranno gli altri A320, da gennaio ci sarà un MD83 ed un B767 per l'attività charter. Secondo loro è nell'aria una possibile dismissione della base di LIN visti i costi troppo alti, un subentro su tratte attualmente operate da Alitalia Express, anche se per me l'A320 è inadeguato.
Cmq oggi da HEL a MXP eravamo in 55

Citazione:Messaggio inserito da aleall

Ciao!
sono appena tornato da HEL...ho fatto 4 chiacchere con le sipatiche assistenti di volo che mi hanno confermato le mie perplessita sulla MST che secondo loro non durerà molto, ottimi LF su AHO, CAG, PSR, buoni risultati su RTM, WRO, LDZ, scarsi risultati, con LF molto variabili a seconda del giorno su MAN ed OPO. L' HEL pensano darà buoni risultati nel periodo estivo. Parlavano di probabile c/s stile Clickair/Iberia con AZ dall'orario estivo, quando arriveranno gli altri A320, da gennaio ci sarà un MD83 ed un B767 per l'attività charter. Secondo loro è nell'aria una possibile dismissione della base di LIN visti i costi troppo alti, un subentro su tratte attualmente operate da Alitalia Express, anche se per me l'A320 è inadeguato.
[:304]grazie per l'intervento!

La cosa migliore è sicuramente il c/s stile Iberia/Clickair,
Una cosa intelligente!

Citazione:Messaggio inserito da aleall

Ciao!

e' la conferma che la rotta milano-pescara non poteva deludere , sono tante le aziende di interesse nazionale ed internazionale nell'abruzzo costiero che movimentano un grande movimento bussines che ha il naturale centro di riferimento in milano ed inoltre anche un buon quantitativo di lavoratori e studenti abruzzesi non aspettavano altro che un volo a costo competitivo .

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da SkyTeam794

Il giorno 14 sembra che MQ di PE abbia sostituito il 320 di VE per MST.

http://www.airliners.net/open.file/1295337/L/

forse il 320 non basta più [:308]

Io ho visto il 12 novembre I-WEBA fermo nel piazzale a Malpensa, proprio quando doveva trovarsi a MST. quindi penso che sia stato sostituito(credo per prob. tecnici) non solo il giorno 14 Nov.

Citazione:Messaggio inserito da bender

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

forse il 320 non basta più [:308]

Io ho visto il 12 novembre I-WEBA fermo nel piazzale a Malpensa, proprio quando doveva trovarsi a MST. quindi penso che sia stato sostituito(credo per prob. tecnici) non solo il giorno 14 Nov.
Chissà che bello avere un 767 tutto per poche persone, e magari un assistente per ogni 5-10 pax :)
Meglio degli All-businnes!

non è un problema tecnico di I-WEBA
ho un amico che vola sul 767 in PE
il 76 lo stanno utilizzando non solo su MST ma anche su CAG
il motivo è che c'è molto addestramento in questo periodo da loro sul 767,in vista
dell'arrivo a breve di un altro 767 in dry lease,quello LOT,che lo scorso anno era in wet
operando l'aeromobile su tratte di medio raggio quali appunto CAG e MST,si riescono a fare
velocemente le tratte per l'abilitazione,piuttosto che non sul lungo

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

non è un problema tecnico di I-WEBA
ho un amico che vola sul 767 in PE
il 76 lo stanno utilizzando non solo su MST ma anche su CAG
il motivo è che c'è molto addestramento in questo periodo da loro sul 767,in vista
dell'arrivo a breve di un altro 767 in dry lease,quello LOT,che lo scorso anno era in wet
operando l'aeromobile su tratte di medio raggio quali appunto CAG e MST,si riescono a fare
velocemente le tratte per l'abilitazione,piuttosto che non sul lungo
Non è dovuto solo a questo l'impiego del 767!;)

Ok per l'addestramento, ma utilizzare il 767 su rotte così brevi e con LF così bassi non fa che aggravare il profondo rosso della gestione di queste rotte...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ok per l'addestramento, ma utilizzare il 767 su rotte cos� brevi e con LF cos� bassi non fa che aggravare il profondo rosso della gestione di queste rotte...

invece risparmiano tenendo un aereo fermo al posto di far volare due aerei: il 6767 vuoto per l'addestramento e il 320 con i pax!