VolareWeb collegherà MXP con Maastricht

Rotterdam era già stata operata da Azzurra in c/s con AZ e VLM. Anche Oporto era una delle destinazioni AZ operate da Azzurra.

Ecco gli orari del RTM ai tempi di ZS:

Codice:
MXP-RTM	ZS324  	18.25  	20.10  	12345.. 	RJ 85
MXP-RTM ZS324 	19.30 	21.15 	......7	        RJ 85
RTM-MXP	ZS325 	08.10 	09.55 	12345..  	RJ 85
RTM-MXP	ZS325 	08.45 	10.30 	.....6. 	RJ 85

DaV

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Con un 2daily di Finnair e un 2xw di Blue1 mi sembra più che suff.

Si ma con tariffe proibitive, magari un 4x week orientato piu' al leisure non dovrebbe andare male... HEL potrebbe anche essere utilizzato come porta d'ingresso per San Pietroburgo o in traghetto si arriva in poco tempo a Tallin

Ma da quale terminal opereranno? Il 2?

Sembrerebbe scontato il 2, ma a ben vedere se vorranno distinguersi da Easyjet e non andare testa a testa a una guerra di prezzi, anche considerando che avranno i voli in c/s con AZ (almeno credo) potrebbero scegliere il T1...

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

VolareWeb ha slot a Malpensa per Rotterdam, Helsinki, Cagliari, Maastricht, Wroclaw, Alghero, Oporto e Manchester. Prevede di basare 2 macchine a MXP dal 28 ottobre.

Marco

Decisamente ottime rotte!
E brava a Volareweb;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Con un 2daily di Finnair e un 2xw di Blue1 mi sembra più che suff.

Si ma con tariffe proibitive, magari un 4x week orientato piu' al leisure non dovrebbe andare male... HEL potrebbe anche essere utilizzato come porta d'ingresso per San Pietroburgo o in traghetto si arriva in poco tempo a Tallin

Uno sano di mente che va a San Pietroburgo non atterra a Helsinki.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Mi domando quali slot userà VE per far girare queste due macchine a MXP: comincia la ritirata AZ già dal 28/10?

La prima rotta AZ cancellata a questo round sarà la Sarajevo, che termina proprio a fine orario estivo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
La prima rotta AZ cancellata a questo round sarà la Sarajevo, che termina proprio a fine orario estivo.

Solo questa chiusura con l'orario invernale o ce ne saranno già altre?

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Terminal 1.

Ottima scelta...anche se penso che questo farà lievitare i costi e piu' che a Easyjet i prezzi di Volareweb a MXP credo si avvicineranno piu' a quelli di AZ...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ottima scelta...anche se penso che questo farà lievitare i costi e piu' che a Easyjet i prezzi di Volareweb a MXP credo si avvicineranno piu' a quelli di AZ...

Non mi sembra che le "alte" tariffe del T1 impediscano a Vueling o Clickair di praticare prezzi ridicoli quando non un vero e proprio dumping. E imbarcano da finger...

Non scadiamo sempre in luoghi comuni. Se un vettore vuole fare dumping lo fa indipendentemente dalle tariffe aeroportuali.

DaV

Certo ma i costi del personale e della struttuta di Clickair e Vueling sono nettamente inferiori a quelle di Volareweb, non contano solo le tasse aeroportuali...