Volareweb chiude MXP-MLA


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Un altra cancellazione per Volareweb che chiude la MXP-MLA ultimo volo il 27 settembre, in origine la rotta era prevista almeno per tutta la stagione estiva fino a fine ottobre.

Con questa cancellazione sulla Milano-Malta resta solo il monopolio di AirMalta, potrebbe essere interessante l'ingresso di un altra low cost come Ryanair da BGY o Easyjet.

Salgono dunque a 4 le rotte Volareweb chiuse in pochi giorni da MXP a ATH, OPO, PSR e MLA.

Con queste chiusure ci sono diversi buchi nell'operativo a partire da metà settembre, dovrebbero quindi essere annunciate a breve nuove rotte sostitutive.
 
Non necessariamente...

Lasciano gli aerei al prato?

Comunque ho avuto notizia che dovrebbero effettivamente annunciare nuove rotte europee, non so se con partenza già da metà settembre o forse direttamente da fine ottobre con l'orario invernale...
 
Ultima modifica:
nulla da ridire a chi prova a lavorare ...ma come si fa ad avere un progetto se non sai chi e' il padrone e se hai fondi per sopravvivere ... credo che piu' che chiedersi quali saranno le nuove rotte da aprire ... stiano pensando a chi e' disposto a finanziare piu' lautamente le loro rotte quantomeno come quelle che sono rimaste !!!!!!!
 
Comunque ho avuto notizia che dovrebbero effettivamente annunciare nuove rotte europee


Ma per dove?

Guardando il network di EZY mi pare evidente che l'Europa è già coperta quasi completamente, eccetto la Polonia (su cui VE già opera ma con tagli annunciati), Ungheria, Turchia e Albania. Su IST (o SAW) vigono i bilaterali (VE potrebbe sfruttare qualcosa lasciato da AZ?), per il resto oltre a un volo su TIA non vedo altre destinazioni europee papabili per VE, c'è già EZY!
 
La speranza è sempre l'ultima a morire :D


Ma speranza de che? :D

A VCE auguro di non portarsi in casa un altro cadavere, dopo la prima VE, Alpi Eagles e Myair spero che in SAVE puntino dritto su EZY senza indugi.

Quanto a TRN... si guarda altrove, anche se un anno fa sembrava cosa fatta l'accordo con VE.
 
Ultima modifica:
Gli altri magari vanno nella famosa seconda base del nord Italia...:D
Io la farei a Cagliari la nuova base, ovviamente nuova CT permettendo:

Aeromobile 1
CAG-FCO 0700 0810 1234567
FCO-CAG 0855 1005 1234567
CAG-BLQ 1050 1205 1234567
BLQ-CAG 1250 1405 1234567
CAG-FCO 1450 1600 1234567
FCO-CAG 1650 1800 1234567
CAG-MXP 1850 2010 1234567
MXP-CAG 2100 2220 1234567

Aeromobile 2
CAG-MXP 0710 0830 1234567
MXP-CAG 0920 1040 1234567
CAG-NAP 1015 1120 1234567
NAP-CAG 1200 1305 1234567
CAG-GOA 1400 1520 1x3x56x
GOA-CAG 1610 1730 1x3x56x
#CAG-CDG 1350 1540 x2x4xx7
#CDG-CAG 1630 1820 x2x4xx7
CAG-FCO 1900 2010 1234567
FCO-CAG 2100 2210 1234567

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
La base a CAG non mi pare una cattiva idea. Anzi abbandonerei del tutto MXP, dove è superflua, e farei tre mini basi, a CAG appunto, una a TRN e l'altra a VCE.
 
La base a CAG non mi pare una cattiva idea. Anzi abbandonerei del tutto MXP, dove è superflua, e farei tre mini basi, a CAG appunto, una a TRN e l'altra a VCE.


Pienamente daccordo sull'inutilità della base VE a MXP e sul fatto che CAG diventerà una piazza molto appetibile per le loco nazionali quando finirà la CT. Aprire tre basi però mi sembra un tantino esagerato :) : per un vettore debole come VE è tassativo focalizzarsi su un solo mercato, max 2, e cercare di costruire un progetto serio.
 
l'internazionale di VE non ha molta "fortuna"...sono curioso di vedere dove vanno le nuove puntine...anche se però ho timore a prenotare con VE.. anche prenotando una rotta per dopo gennaio le probabilità che la operino è bassa.

MLA la vedo più probabile con FR che U2.. Anche se questo vuol dire poco e niente MLA è collegata per ora solo a LGW e MAN (con EZY)
 
Io la farei a Cagliari la nuova base, ovviamente nuova CT permettendo:

Aeromobile 1
CAG-FCO 0700 0810 1234567
FCO-CAG 0855 1005 1234567
CAG-BLQ 1050 1205 1234567
BLQ-CAG 1250 1405 1234567
CAG-FCO 1450 1600 1234567
FCO-CAG 1650 1800 1234567
CAG-MXP 1850 2010 1234567
MXP-CAG 2100 2220 1234567

Aeromobile 2
CAG-MXP 0710 0830 1234567
MXP-CAG 0920 1040 1234567
CAG-NAP 1015 1120 1234567
NAP-CAG 1200 1305 1234567
CAG-GOA 1400 1520 1x3x56x
GOA-CAG 1610 1730 1x3x56x
#CAG-CDG 1350 1540 x2x4xx7
#CDG-CAG 1630 1820 x2x4xx7
CAG-FCO 1900 2010 1234567
FCO-CAG 2100 2210 1234567

CIAO
_goa
Non ha senso...