Volareweb aprirà MXP-MLA, Air Malta la riduce

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal sito dell'aeroporto di Malta :

Outlook 2008

New Carriers that will begin operations as from 2008 include:

· Vueling to Madrid

· Norwegian to Oslo

· Volareweb to Milan

· EasyJet operating to London Gatwick and Manchester

· British Airways have reconfirmed operation to London Gatwick

Air Malta opererà invece un massimo di 6 frequenze settimanali contro le 8 effettuate l'anno scorso.

Con la chiusura di AZ, come già successo in altre rotte, Volareweb potrebbe quindi rimpiazzarla e aprire la MXP-MLA.

Sicuramente nel periodo estivo sarebbe una rotta con buon successo.

E potrebbe non essere la sola low cost sulla Milano-Malta...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E potrebbe non essere la sola low cost sulla Milano-Malta...[:301]
easyJet?
Lo dici perchè lo immagini oppure hai sentito qualcosa di 'concreto'?

Per VolareWeb immagino sia un 3 o 4x Week, lo vedo comunque molto bene in estate!

Citazione:Messaggio inserito da B787
Lo dici perchè lo immagini oppure hai sentito qualcosa di 'concreto'?

Per il momento non mi sbilancio ma diciamo che c'è interesse sia di Easyjet che di Ryanair ad aprire la Milano-Malta

Secondo me per questa estate resteranno solo KM e VE da MXP!
Se entrerà ryanair sarà ovviamente da BGY!!

easyJet va a Malta quest'estate solo perchè deve garantire per contratto i voli GB Airways (vettore rilevato da EZY) sino al 30 Ottobre 2008...poi può darsi che MLA sparisca pure definitivamente dal network U2/GT...non mi è sembrato che ultimamente easyJet avesse avuto interessi propri su Malta, tanto che dichiarò lo scorso anno alla stampa locale di non essere piu in gara per aprire voli da Luqa.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

easyJet va a Malta quest'estate solo perchè deve garantire per contratto i voli GB Airways (vettore rilevato da EZY) sino al 30 Ottobre 2008...poi può darsi che MLA sparisca pure definitivamente dal network U2/GT...non mi è sembrato che ultimamente easyJet avesse avuto interessi propri su Malta, tanto che dichiarò lo scorso anno alla stampa locale di non essere piu in gara per aprire voli da Luqa.

Ma per operarre un MXP-MLA stagionale estivo non credo abbia bisogno di contributi, si regge da solo...

Ma per operarre un MXP-MLA stagionale estivo non credo abbia bisogno di contributi, si regge da solo...

Ma il governo maltese non ha interessi a concedere slots su destinazioni (a meno che si tratti di mercati giganti) servite direttamente da Air Malta, forse non lo hai capito...

Ma il governo maltese non ha interessi a concedere slots su destinazioni (a meno che si tratti di mercati giganti) servite direttamente da Air Malta, forse non lo hai capito...

Quindi non permettono alle low cost di entrare sulla rotta, ma al tempo stesso AirMalta riduce le frequenze, in questo modo sono tutti possibili pax persi...

Quindi non permettono alle low cost di entrare sulla rotta

Hai letto il titolo del thread ?

Se poi KM ha ridotto le frequenze estivo è probabile che il traffico reale sulla rotta sia in calo.

Hai letto il titolo del thread ?

Consentono a Volareweb di operare solo perchè sostituisce AZ usando i suoi stessi slot.

Non è detto per nulla che VE operi con gli stessi orari e frequenze attuali di AZ...anzi penso sia quasi certo di no.

Gli slots di VE sono intestati a lei stessa e non ad AZ.

Comunque MLA non mi sembra un aeroporto saturo che hai problemi di slot.

Ma si sono resi conto che Malta fa parte della UE e che quindi tra Italia e Malta è in vigore l'open sky?

Comunque MLA non mi sembra un aeroporto saturo che hai problemi di slot.

Ma si sono resi conto che Malta fa parte della UE e che quindi tra Italia e Malta è in vigore l'open sky?

Dai, allora vai a MLA e incatenati sulla pista reclamando un volo Isigiet per Malpensa...te ne saremo tutti veramente grati !! Già mi immagino a quanti week-ends mi potrò fare avanti e indietro da Malta !! Wow non sto nella pelle !!

A parte gli scherzi se non ci sono motivi validi (aeroporto con restrizioni di slot) non credo che un paese Ue possa negare il permesso di operare a una compagnia aerea europea.

PS Comunque a Malta ci vado, ho già prenotato con AirMalta ;)