Volareweb apre: HER, PMI, OLB e LJU da MXP

Ma chi è che in VE fa gli operativi??? Con orari del genere alcuni voli li vedo veramente malissimo...
Tra tutti quelli appena annunciati l'unico che vedo bene è PMI, che è l'unico volo di linea dall'area milanese, visto che AB chiudela rotta.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

HER e OLB poco appetibili con partenze all'alba o in tarda serata...

Ma che dici?
OLB è ottima il venerdi sera con rientro domenica tardissimo e possibilità di sfruttare 2 giorni pieni.
E' esattamente quello che chiede ogni milanese che fa il weekend in Sardegna.
Su Olbia non mi sento -per una volta- di criticare VE.

D'ogni modo bella lotta su OLB.
Dopo IG, U2, 8I e GJ ora arriva anche VE.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Ma che dici?
OLB è ottima il venerdi sera con rientro domenica tardissimo e possibilità di sfruttare 2 giorni pieni.
E' esattamente quello che chiede ogni milanese che fa il weekend in Sardegna.
Su Olbia non mi sento -per una volta- di criticare VE.

D'ogni modo bella lotta su OLB.
Dopo IG, U2, 8I e GJ ora arriva anche VE.
Straquoto! Da FCO invece resta solo IG che vola sempre a tappo... :(

@ marcogiov: A380 all Y, sto ancora ridendo [:308][:304]

Io non capisco chi diamine andrebbe mai da Milano a Lubiana per turismo in aereo.
C' è sicuramente del business, molti semplicemente ora passano da TRS, l' auto fa comodo quindi per una vacanza di una settimana andrei con quella, boh!
Avrebbe molto più senso un volo per Ragusa/Dubrovnik o Spalato, almeno 9 mesi l' anno, anche se sicuramente i bilaterali sono d' ostacolo.

Non so voi ma comprando un pacchetto da un tour operator uno si aspetta di volare a orari umani e non notturni e con un buon servizio di bordo. Qui invece pare di capire che se un volo è charter non importa nulla orari, servizio, compagnia aerea ecc, tanto i pax hanno pagato il pacchetto e gli va bene qualsiasi cosa...

Secondo me non dovrebbe essere così, ad esempio molti T.O. di un certo livello fanno viaggiare i pax con voli di linea... ;)

Non so voi ma comprando un pacchetto da un tour operator uno si aspetta di volare a orari umani e non notturni e con un buon servizio di bordo. Qui invece pare di capire che se un volo è charter non importa nulla orari, servizio, compagnia aerea ecc, tanto i pax hanno pagato il pacchetto e gli va bene qualsiasi cosa...

Secondo me non dovrebbe essere così, ad esempio molti T.O. di un certo livello fanno viaggiare i pax con voli di linea... ;)

MESSAGGIO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

E' poi assolutamente falso che i charter partano solo all'alba o di notte : PARTONO A QUALSIASI ORA DEL GIORNO perchè la giornata è fatta di 24 ore non di 12. [...]

Ma poi come ti permetti di dire che i TO di un "certo livello " usano solo i voli di linea, quando non sai nemmeno di che stai parlando ??

Ma hai mai volato su un volo charter ? Mi pare di no. Che ne sai del servizio offerto a terra o a bordo.

[...]

A Rodi vedi centinaia di Inglesi fare la coda per il check-in fuori dall' aeroporto alle 3 di notte, con tanto di bambini piccoli. Chi compra i pacchetti spesso bada solo al prezzo e ottiene quel che paga, compresi orari assurdi, ritardi assurdi, pitch assurdi. Visto che di solito l' anno dopo ricomprano vuol dire che sono contenti.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Chi compra i pacchetti spesso bada solo al prezzo e ottiene quel che paga, compresi orari assurdi, ritardi assurdi, pitch assurdi.

Mi spiace ma è assolutamante falso.

I pitch peggiori che puoi trovare in assoluto sono sui charter, un volo di medio raggio che parte appunto alle 3-4 di notte da Rodi di solito è un charter, aspettare 36 ore a Sharm (successo ad un' amica) in apt di solito succede con i charter.

Sbaglio?

Alcune destinazioni però non sono servite da voli di linea e per andarci è obbligatorio l'acquisto del pacchetto tutto incluso. Prendere o lasciare.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

I pitch peggiori che puoi trovare in assoluto sono sui charter, un volo di medio raggio che parte appunto alle 3-4 di notte da Rodi di solito è un charter, aspettare 36 ore a Sharm (successo ad un' amica) in apt di solito succede con i charter.

Sbaglio?

Il caso limite di aspettare 36 ore in aeroporto è più unico che raro : l'operatore turistico che noleggia il volo è OBBLIGATO a trovare sistemazione alternativa in loco se si verifica un forte ritardo aereo.

Che i voli che partano alle 3-4 di notte siano solo i charter è falso : a quelle ore partono la Ethiopian come la easyJet dalle coste spagnole. A Rhodi partono voli a tutte le ore perchè è un'importante destinazione turistica che in alta stagione estiva non può ospitare decine di aerei tutti in un sol colpo e vengono dunque spalmati sull'intera giornata.

Quanto al pitch e al servizio di bordo : mi capita di viaggiare ogni tanto con Neos (che fa solo charter)...voli molto puntuali, catering di bordo piuttosto buono, posate d'acciaio, bicchieri di vetro...184Y su un 738...FR ha una fila in più.

Sinceramente i pitch peggiori (sono alto 1.81m) li ho riscontrati su due compagnie low-cost ed una charter :

- Ryanair
- Vueling
- Thomas Cook UK

Vola su Livingston o Neos su un volo di 5 ore e vola con Ryanair o Vueling e poi mi dici su chi è più comfortevole o no.;)

Alcune destinazioni però non sono servite da voli di linea e per andarci è obbligatorio l'acquisto del pacchetto tutto incluso. Prendere o lasciare.

Ma che significa questa affermazione ???

Cioè una persona che va in vacanza sceglie la destinazione in base :

- alla compagnia aerea
- alle attrattività in loco e alla sistemazione a terra offerta in rapporto al prezzo.

Ovvio che il rapporto prezzo/offerta sia la cosa più determinante.

Tu mi pare viaggi qua e là solo perchè la low-cost di turno fa la svendita di biglietti.
Non ti muovi per specifici interessi culturali o balneari.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Tu mi pare viaggi qua e là solo perchè la low-cost di turno fa la svendita di biglietti.

Direi di no, recentemente sono stato a LPA con IBERIA via MAD a prezzo sicuramente non low cost.