Volare in Puglia post MyAir


Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Come ho già detto, da un giorno all'altro la Puglia si trova tagliata fuori dall'Europa, privata di importanti collegamenti internazionali e nazionali... calcolando l'appetibilità di molte rotte lasciate scoperte secondo voi quali compagnie aeree potrebbero riproporle?

A naso, direi

Da BRI:

- Amsterdam: Easyjet o Transavia ( comunque la vedo difficile )
- Atene: nessuno
- Barcellona: RyanAir ( Girona ) o EasyJet
- Bergamo: nessuno ( i 3 voli giornalieri di RyanAir bastano e avanzano )
- Bruxelles: RyanAir ( Charleroi ) o magari un ritorno di Brussels Airlines o Easyjet
- Bucarest: BlueAir o Tarom
- Catania: Windjet o AirItaly
- Genova: RyanAir / Bluexpress
- Istanbul: nessuno
- Madrid: RyanAir o stagionalmente Iberia o Easyjet
- Parigi: RyanAir ( Beauvais ) o Easyjet
- Venezia: easyjet ( opera già CAI/Airone
 
Come ho già detto, da un giorno all'altro la Puglia si trova tagliata fuori dall'Europa, privata di importanti collegamenti internazionali e nazionali... calcolando l'appetibilità di molte rotte lasciate scoperte secondo voi quali compagnie aeree potrebbero riproporle?

A naso, direi

Da BRI:

- Barcellona: RyanAir ( Girona ) o EasyJet
- Bucarest: BlueAir o Tarom
- Catania: Windjet o AirItaly
- Genova: RyanAir / Bluexpress
- Parigi: RyanAir ( Beauvais ) o Easyjet
- Venezia: easyjet ( opera già CAI/Airone)
aggiungo:

- Barcellona: Vueling/Clickair
- Bucarest: Wizz Air
- Catania: Alitalia
- Genova: Air Italy
- Parigi: Transavia France
- Venezia: Air Italy

CIAO
_goa
 
aegean su bri-ath non la vedo proprio.e neanche tarom per bucharest.nessuna delle due è low cost e se dai un occhiata alla mappa delle loro destinazioni sulle rispettive homepage ti fai un idea migliore.
 
A BDS urge trovare un degno sostituto almeno sulle rotte GVA, VCE e TRN.

Spero che su GVA ci rifaccia un pensiero Easyjet o anche Flybaboo, entrambe già interessate in passato alla tratta.
Su TRN ci vedrei bene Ryanair o Blu-Express.
Su VCE (o treviso), FR, Air Italy
 
infatti foggia resta solo con alidaunia (sempre se lo si può considerare in qust'ottica) e un collegamento con Roma.
Credo che adesso per Bari e Brindisi si preannunciano scelte importantissime, vedi base Ryan ecc...
Vedremo (spero a breve)
 
Non fatevi troppi sogni di gloria per la Puglia. Con quella massa di incompetenti che hanno permesso di arrivare sino a questo punto è già tanto se riusciamo ad avere la base Ryanair in tempi umani.
Non sogniano troppo easyJet, Transavia, Wizzair, Brussels Airlines & company perchè queste compagnie non verranno mai a Bari/Brindisi senza un contatto e qualche forma di collaborazione da parte di AdP.

Le lingue sono state riscaldate e umidificate, la vasellina è stata messa in caldo, le ginocchia si preparanno ad essere escoriate, tutto verso la via di Dublino e sotto i portici di Viale Capruzzi.
 
Ma dai ragazzi non erano cerco quei voli myair a mettere le ali a myair!..si farà come sempre, uno scalo programmato autonomamente a fco, mxp, psa o bgy e da lì si vola verso il mondo!
 
Darwin, salvaci tu!

Bario, secondo te, quante possibilità ci sono (realisticamente parlando) che Darwin riceva (e accetti!) da AdP l'incarico di proseguire l'attività su FOG dopo la dipartita di Myair?

Lo so che il tristissimo precedente di ClubAir/AirAlps non lascia molte speranze.

Sii sincero, non c'è bisogno di indorare la pillola...:sconfortato:
 
Aeroporto Gino Lisa Foggia

E' doveroso chiedere alle Autorità di Aeroporti di Puglia, al Sindaco ed al Presidente della Provincia di Foggia un esame di coscienza sulle responsabilità relative alla sospensione parziale del SERVIZIO PUBBLICO aereo di Foggia, in particolare,in seguito al fallimento della compagnia My Air.
I passeggeri hanno il diritto di essere informati il più presto possibile di ogni PREVEDIBILE "disagio" cui potrebbero andare incontro programmando un volo.
Ancor ieri le newsletter di My Air hanno pubblicizzato voli a tariffa ridotta da e e per Foggia!,ma da ADP solo oggi si è avuto notizia dei problemi che conosciamo.
 
Secondo me per essere profittevoli i voli da foggia seap dovrebbe cercare una compagnia che abbia gli atr e sopratutto seap deve impegnarsi a trovare slot su linate: torino e linate credo che siano gli unici scali che funzionano bene dallo scalo dauno....
 
Bario, secondo te, quante possibilità ci sono (realisticamente parlando) che Darwin riceva (e accetti!) da AdP l'incarico di proseguire l'attività su FOG dopo la dipartita di Myair?

Lo so che il tristissimo precedente di ClubAir/AirAlps non lascia molte speranze.

Sii sincero, non c'è bisogno di indorare la pillola...:sconfortato:

Darwin ha un COA svizzero!