Volare in autunno trasloca a MXP?

  • Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Un servizio sulla questione Alitalia-Volare sul TTG n.57 in distribuzione. Dopo il sì condizionato alla fusione da parte dell'Antitrust, la prova spetta ora agli agenti di viaggi, unica garanzia per le incertezze del cliente finale. Immutato l'operativo estivo di Volareweb ed Air Europe, mentre per l'inverno c'è l'ipotesi di spostare macchine da Linate a Malpensa TTG

In vista del nuovo decreto Bersani......[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Prima di tutto bisogna vedere se ci arrivano all'autunno...:D

E poi che trasloco sarebbe, la base tecnica e' gia' a MXP, il B767 pure, un paio di A320 e quattro voli....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
E poi che trasloco sarebbe, la base tecnica e' gia' a MXP, il B767 pure, un paio di A320 e quattro voli....

Ma piu' che per i voli che aggiungerebbero a MXP sarebbe importante per quelli che toglierebbero a LIN! :D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
E poi che trasloco sarebbe, la base tecnica e' gia' a MXP, il B767 pure, un paio di A320 e quattro voli....

Ma piu' che per i voli che aggiungerebbero a MXP sarebbe importante per quelli che toglierebbero a LIN! :D;)

Seeeeee....mica scemi gli slots li rivendono ad U2 (cosi si fa' la LIN-FCO).....;)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Seeeeee....mica scemi gli slots li rivendono ad U2 (cosi si fa' la LIN-FCO).....;)

Ma non era Easyjet che doveva vendere i suoi slot e abbandonare LIN?

Si ma se riesce a prenderne un paio alla fiera di senigallia di primo mattino apre il LIN-FCO ...non stai attento.. lo avevo gia detto....;)
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

LIN sembra un magnete se ci operi per una volta è difficile lasciare l'operativo...

Oddio...molti ci hanno lasciato le penne Volare in primis.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Si ma se riesce a prenderne un paio alla fiera di senigallia di primo mattino apre il LIN-FCO ...non stai attento.. lo avevo gia detto....;)

E quando si tiene questa fiera? ;)
 
A MXP si devono tirare giù i prezzi per essere competitivi quindi è giusto che AZ se ne stia a LIN e VA a MXP. Rispetto a U2 avrà anche prezzi maggiori ma può garantire transiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Rispetto a U2 avrà anche prezzi maggiori ma può garantire transiti.

Se Volare vuole continuare ad essere una low fare, questo tipo di compagnie operano solo voli point to point e non garantiscono coincidenze, se lo dovesse fare diventerebbe a tutti gli effetti una compagnia tradizionale con prezzi simili ad AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Rispetto a U2 avrà anche prezzi maggiori ma può garantire transiti.

Se Volare vuole continuare ad essere una low fare, questo tipo di compagnie operano solo voli point to point e non garantiscono coincidenze, se lo dovesse fare diventerebbe a tutti gli effetti una compagnia tradizionale con prezzi simili ad AZ.

low fare è anche AP e di coincidenze credo che ne offra non poche!!!!
le low cost non ti garantiscono le coincidenze|!
 
Quello che c'è bisogno a MXP è una compagnia che faccia le stesse cose che fa AZ spendendo meno. E' l'unica possibilità credo. Nella mia ignoranza spero che lo possa fare Volare.
 
Il mito che low-cost = point to point e NO transiti è facilmente sfatato in qualunque parte del mondo che non sia l'Europa.

Southwest, JetBlue, AirTran, WestJet, Gol, docet....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il mito che low-cost = point to point e NO transiti è facilmente sfatato in qualunque parte del mondo che non sia l'Europa.

Southwest, JetBlue, AirTran, WestJet, Gol, docet....

ma anche senza andare troppo lontano, in Europa abbiamo Air Berlin che da parecchio tempo ha impostato un network basato sui transiti dai suoi Hub principali (DUS, STN, PMI, NUE, TXL...)