La airburkina e airmali sono della Celestair, cioè dell'Agakan, per cui si rigirano aerei Meridiana
Rigirano cosa? Gli 87 sono stati "allestiti" da Meridiana, non erano di sua proprietà!
La airburkina e airmali sono della Celestair, cioè dell'Agakan, per cui si rigirano aerei Meridiana
Questa è la lista degli aerei del gruppo celestair, gruppo che fa capo all'aga khan e di cui fanno parte Air Burkina, Air Mali e Air Uganda
gli aerei sono provenienti da Avianca e da Iberia, mentre il supporto tecnico è di Meridiana...
2089 53463 MD-83 TZ-RMK opf Air Mali Avianca Colombia N160BS AOM French Air
2091 53464 MD-83 XT-ABF opf Air Burkina Avianca Colombia N161BS AOM French Air
1745 49840 MD-87 5X-UGA opf Air Uganda Iberia EC-EYY Iberia
1730 49837 MD-87 5X-UGB opf Air Uganda Iberia EC-EXT Iberia
1733 49838 MD-87 5X-UGC opf Air Uganda Iberia EC-EYB Iberia
1714 49834 MD-87 I-AFRA opf Air Burkina Iberia EC-EXR Iberia
1703 49832 MD-87 I-AFRB opf Air Mali Iberia EC-EXF Iberia
1751 49841 MD-87 TZ-RMB opf Air Mali Iberia EC-EYZ Iberia
1739 49839 MD-87 XT-ABD opf Air Burkina Iberia EC-EYX Iberia
A.
AIUTATEMI A CAPIRE. In Italia immatricolano gli aerei con marche Irlandesi, per problemi fiscali, ed in Africa viaggiano con marche italiane?
Settimana scorsa ero a La Guardia è ho visto un 727 passeggeri in livrea completamente bianca. Purtroppo ero troppo lontano per leggere come era siglato. Immagino fosse un aereo privato.
Ce ne sono tante... FedEx per dirne una "un pò" conosciuta.
Fino alla primavera scorsa di per certo Aerosur (compagnia aerea boliviana) operava 3 727...sapevo che dovevano rimanere in linea fino ad almeno il 2011 ma non so se abbiano anticipato la dismissione...
A.
Grazie ad entrambi! La Bolivia sincermamente non mi attira moltissimo, ma l'Iran è da un bel po' che vorrei visitarlo e volare su un 727 potrebbe essere un buon incentivo per andarci. Magari questa primavera. Non vorrei fami scappare l'opportunità di volare su uno di questi "aeroplanini" come mi successe con il 707Per rispondere a BHA 604, in Iran dovrebbe essere operativo ancora qualche 727 pax, mi pare che Iran Aseman Airlines ne ha qualcuno, fino a poco tempo fa anche la Ariana Afghan ne aveva un paio!!![]()
Che però immagino non faccia fare "giri turistici", giusto?
Grazie ad entrambi! La Bolivia sincermamente non mi attira moltissimo, ma l'Iran è da un bel po' che vorrei visitarlo e volare su un 727 potrebbe essere un buon incentivo per andarci. Magari questa primavera. Non vorrei fami scappare l'opportunità di volare su uno di questi "aeroplanini" come mi successe con il 707