Volare, il 31 dicembre il nome dell’acquirente


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Hanno 1mld di € da spendere...VA costa solo pochissime decine di mln...

in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Hanno 1mld di € da spendere...VA costa solo pochissime decine di mln...

in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....
Salvaguardare la propria quota sul mercato nazionale non è di poco conto ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Salvaguardare la propria quota sul mercato nazionale non è di poco conto ...

la salvaguardia di quote di mercato non è realizzabile esclusivamente con acquisizioni esterne.

Anzi se realizzata internamente sarebbe un segnale di efficientamento della struttura.
 
VA:

1
Se se la pappa Alitalia puo' utilizzare gli slots su Linate mantenendo vivo il brand e gli aere su buona parte delle rotte eccetto la MI-RO e riposizionando alcuni aereomobili su MXP per nuove rotte.

Si prende un B767 che non fa' male per qualche nuova rotta.

2)
Se invece se la sciroppa AP aumenta il posizionamento su LIN che ad oggi e' l'aeroporto con piu' destinazioni AP e secondo per traffico dopo FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

VA:

1
Se se la pappa Alitalia puo' utilizzare gli slots su Linate mantenendo vivo il brand e gli aere su buona parte delle rotte eccetto la MI-RO e riposizionando alcuni aereomobili su MXP per nuove rotte.

Si prende un B767 che non fa' male per qualche nuova rotta.

Domandiamoci piuttosto: VA diventerà il vettore low-fare di AZ? Continuerà a fare charter? Oppure VA sarà solo una fonte di slot e diventerà una specie di sussidiaria che farà voli wet per la "mamma" (previa riconfigurazione degli aerei).;)
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

in verità la liquidità dovrebbe essere utilizzata per altre priorità....

la storia delle priorità è sacrosanta e condivido ma il problema di fondo, con il quale spesso non facciamo i conti, rimane intatto: alla Magliana quali sono, effettivamente, le priorità?
 
ma poi ad AZ servono tutti sti slot a LIN? [8)]
quali rotte potrebbe aprire?
non sarebbe meglio puntare sull'europa/intercontinentale?
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

ma poi ad AZ servono tutti sti slot a LIN? [8)]

Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.

Citazione:
quali rotte potrebbe aprire?
non sarebbe meglio puntare sull'europa/intercontinentale?

Da LIN nulla. Di slot a MXP ce ne sono ancora, quelli che acquisirebbe con VA non sarebbero particolarmente influenti. Più interessante la possibilità di una divisione con costi decisamenti ridotti a cui far aprire rotte che al momento sarebbero off limit per AZ (vedi la LAX, o anche le stagionali da Roma da riempire a raso con i turisti americani).

Mi rimane il dubbio dei 320 in leasing, non so se con l'acquisizione sia anche compreso il passaggio dei contratti di locazione.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.

QUindi secondo te AZ dovrebbe far in modo che tutte le altre compagnie chiudano, mandando per strada migliaia di dipendenti...solo perchè AZ deve volare e gli altri no? scusa ma a me pare na st...[8)]
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Servono anche in modo che non cadano in mano ad altri. Brutto da dire, ma il succo è che più slot a Linate girano, più microbi sopravvivono e infettano il sistema.

QUindi secondo te AZ dovrebbe far in modo che tutte le altre compagnie chiudano, mandando per strada migliaia di dipendenti...solo perchè AZ deve volare e gli altri no? scusa ma a me pare na st...[8)]

Si chiama mercato.
Sopravvive il piu' forte.
Di dipendenti evidentemente ce ne sono troppi.
Invece in Italia siamo bravi a far sopravvivere tutti. Sopravvivenza temporanea si intende....certe cose si possono solo rimandare.
 
Il Load Factor sul nazionale di Alitalia da Linate è il 53%. Credo che quello degli altri sia simile: ci sono troppe compagnie, troppi aerei e necessariamente ci sono migliaia di persone che devono essere messe per strada. Ad Alitalia o dai microbi, ma la realtà è quella. L' alternativa è continuare, con tutti i vettori che perdono soldi e alla fine vengono acquistati per due euro da vettori stranieri, mandando in strada tutti i dipendenti.

Semplice scelta: amputare o morire.