Volare e MXP


Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Questo per il fatto (tutto Italiano) di operare 5 o 6 compagnie aeree sulle stesse 4 rotte (nazionali) anziche' utilizzare gli aerei altrove (leggesi Europa) lasciando il terreno scoperto alle compagnie estere.

Il suicidio annunciato e' alle porte...

La concorrenza non è solo in Italia e nella stessa Italia c'è pure su rotte non condizionate da decreti legge come su LIN.

Da Roma FCO a CAG/CTA/PMO/BRI/LIN ci sono 3 competitor per rotta. A LIN con Volareweb in mano ad AZ, solo su PMO e CTA abbiamo 4 competitor.

Infatti, la controprova del suicidio collettivo...ed il fatto che in Europa (mercato alquanto importante...) a parte Alitalia nessun'altra e' presente in modo significativo (se non a Timisoara... e paesini limitrofi:D)....
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Infatti, la controprova del suicidio collettivo...ed il fatto che in Europa (mercato alquanto importante...) a parte Alitalia nessun'altra e' presente in modo significativo (se non a Timisoara... e paesini limitrofi:D)....

In Spagna la situazione è analoga, con UX e JK forti competitor nazionali di IB, ma deboli sulla linea Spagna/Europa e forti sull'internazionale charter.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
In Spagna la situazione è analoga, con UX e JK forti competitor nazionali di IB, ma deboli sulla linea Spagna/Europa e forti sull'internazionale charter.
Ma sono 2, in Italia sul nazionali a detenere slot a LIN sono in 6 (esclusa AZ) ...
... li ha anche GJ che non poggia il carrello di un suo aereo a LIN da tempo immemore (forse da sempre) !!!

PS: fra un po' GJ si rifà con gli interessi e arriva con il 319 VVVIP ...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Infatti, la controprova del suicidio collettivo...ed il fatto che in Europa (mercato alquanto importante...) a parte Alitalia nessun'altra e' presente in modo significativo (se non a Timisoara... e paesini limitrofi:D)....

In Spagna la situazione è analoga, con UX e JK forti competitor nazionali di IB, ma deboli sulla linea Spagna/Europa e forti sull'internazionale charter.

Hai segnato 2 compagnie (Spagnole) e non 5...e poi comunque con una diversificazione (nazionale-internazionale) mentre da noi tutte sul nazionale senza pensare minimamente al fatto che siamo in Europa....
(ed a questo ci pensano i cugini europei ad invaderci...)