volare assegnata ad alitalia

  • Autore Discussione Autore Discussione Bibbi
  • Data d'inizio Data d'inizio

[:107]Il Ministro è stato di parola, venerdì di buon'ora ha veramente firmato ...
... che sorpresa !!!
 
[:304][:304][:304][:304][:304]

Un Ministro di parola a quanto sembra, vabbè diciamo che è stato preciso.

Per ora sono soddisfatto, vedremo..


Andrea
 
Adesso bisognerebbe iniziare a parlare di come sarà utilzzata Volare, Alitalia vuole farne la low cost del gruppo, ma secondo voi:

1)Sarà mantenuto o no il marchio?
2)Continuerà ad avere base a LIN? LIN e Low cost sono due cose opposte! Verrà allora a MXP?
3)Che tratte opererà? Quasi esclusivamente rotte nazionali come adesso o si butterà di piu' sull' internazionale?
4)Che livello medio di prezzi avrà? Come la Volareweb odierna (ovvero da low fare) o piu' low cost (diciamo stile Easyjet, senza arrivare agli eccessi di FR)
5)Nel frattempo, mentre si decidono tutti i cambiamenti, l'operatività rimane garantita con i voli e prezzi attuali?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Adesso bisognerebbe iniziare a parlare di come sarà utilzzata Volare, .......

Di sicuro malissimo.

A meno che non fanno l'unica cosa che ha senso. Non utilizzare quegli slot di LIN, tutto il resto è un suicidio. Con ogni volo che AZ aggiunge da LIN con gli slot VA fa concorrenza a se stessa da MXP.
 
Economia
17 mar 14:00
Alitalia: acquisite Volare e Air Europe
ROMA - La gara per l'acquisizione di Volare Group e Air Europe e' stata vinta da Alitalia. Dal ministero delle Attivita' produttive e' arrivato il via libera all'azienda della Magliana per l'acquisizione delle due compagnie aeree. Viene quindi autorizzata la stipula del contratto di compravendita, secondo il corrispettivo, i termini e le modalita' dell'offerta presentata da Alitalia il 28 dicembre 2005. (Agr)
Corriere.it

-------------------------------------

17/3/2006
Volare: Alitalia ha vinto la gara
Ha deciso il ministro Claudio Scajola
Alitalia ha vinto la gara per il gruppo Volare. Il ministero delle Attività produttive ha infatti assegnato alla compagnia di bandiera tutte le attività della società firmando l'autorizzazione definitiva. Per Volare Alitalia aveva offerto 38 milioni di euro. Il contratto prevede da parte dell'acquirente l'obbligo a proseguire per almeno due anni le attività azendali con gli stessi livelli occupazionali.
Tgfin.it
 
Citazione:Messaggio inserito da airone
A meno che non fanno l'unica cosa che ha senso. Non utilizzare quegli slot di LIN, tutto il resto è un suicidio. Con ogni volo che AZ aggiunge da LIN con gli slot VA fa concorrenza a se stessa da MXP.

Potrebbero basarla a MXP, magari facendo feeder a prezzi low cost per i voli intercontinentali AZ.
 
Sono basito perché non avevo nessuna fiducia in Scajola. [:I]
Basito ma estremamente contento, giustizia (anche se in grave e colpevole ritardo) è fatta. [^]

Dedicato a Carlino Toto e a qualche forumista non sempre obiettivo.
Rido di gusto all'idea di quando Carlino si vedrà recapitare la parcella dei suoi 100 avvocati per non aver ottenuto nulla.

Ora si aprono scenari nuovi, speriamo che AZ usi quello che ottiene dall'acquisto in modo intelligente sotto tutti gli aspetti (che sono tanti).
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

che delusione!!!
speriamo che mantengano i voli per LIN!!!!

Speriamo di no, o perchè glielo vietano con le limitazioni a LIN o perchè comunque ragionando capiscono che a LIN sul nazionale c'è già sovracapacità.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Ora si aprono scenari nuovi, speriamo che AZ usi quello che ottiene dall'acquisto in modo intelligente sotto tutti gli aspetti (che sono tanti).

A mio parere az non ha molto da usare ha solo una grande opportunità, ossia quella di ridurre finalmente i voli su LIN, non utilizzando gli slot, magari con qualche escamotage, tipo utilizzo alternato o non so cosa. Altre cosa da usare mi sembra che non ce nesiano tranne un 767 e 2 320 visto che gli altri 2 sono della Hellas, e poi una caterva di dipendenti da piazzare.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone
e poi una caterva di dipendenti da piazzare.

Dove la metti tutta questa gente, considerando che AZ ha già di suo problemi di organico eccessivo?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da bario

che delusione!!!
speriamo che mantengano i voli per LIN!!!!

Speriamo di no, o perchè glielo vietano con le limitazioni a LIN o perchè comunque ragionando capiscono che a LIN sul nazionale c'è già sovracapacità.

che almeno migliorino gli orari!!!
 
[:304]

soddisfattissimo, si acquisiscono aeromobili e slot molto utili, qualche heavy che serve come il pane, e nuovo personale nell'area dell'hub
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

qualche heavy
Si acquisisce un 763 in leasing, motorizzato P&W e con ammanchi nell'ordine del milione alla voce maintenance reserves. Meglio che un calcio nel sedere, ma AZ ha bisogno di ben altro.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da almetano

qualche heavy
Si acquisisce un 763 in leasing, motorizzato P&W e con ammanchi nell'ordine del milione alla voce maintenance reserves. Meglio che un calcio nel sedere, ma AZ ha bisogno di ben altro.

Marco

...volevo dire che si acquisisce un altro veicolo societario con cui utilizzare altri heavies....