Volare apre 3 nuove rotte da MXP ?


Citazione:Messaggio inserito da airone

e se facessero una santissimja cosa ossia che dal 6 giugno data di presunta partenza dei voli da MXP chiudessero totalmente i loro voli nazionali da LIN che sono notoriamente un disastro? Troooppo giuuuuusta...... come cosa per essere vera:D[:p]

Oppure potrebbero operare in wet-lease per conto di AZ sulle rotte domestiche da Linate (eccetto Roma).

In tal modo AZ potrebbe liberare aerei per potenziare alcune rotte di corto-medio raggio dall'hub di Malpensa.

Interessante anche lo sviluppo nel settore charter del Gruppo Alitalia (AZ,XM,PE,VA) da MXP che vede parecchie destinazioni servite :

Grecia (Santorini e Karpathos)
Canarie (Fuerteventura)
Sardegna (Arbatax,Alghero,Olbia)
Egitto (Sharm el Sheikh, Marsa Alam)
Caraibi (Cancun, Havana)
Oceano Indiano (Zanzibar,Mauritius,Mombasa e Malè)
Russia (Mosca e San Pietroburgo-voli di linea charterizzati)

Sinonimo che, nonostante, l'uscita di Eurofly dal Gruppo AZ, il vettore di bandiera non intende rinunciare ad investire in questo settore.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da airone

e se facessero una santissimja cosa ossia che dal 6 giugno data di presunta partenza dei voli da MXP chiudessero totalmente i loro voli nazionali da LIN che sono notoriamente un disastro? Troooppo giuuuuusta...... come cosa per essere vera:D[:p]

Enzo, per fare quei voli servono 3 aerei. Adesso ne hanno 4. A meno che non ne arrivino 3 nuovi (improbabile) dovranno tagliare su LIN.

Difatti i voli su LIN sono programmati sino a Maggio.:D
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Dal sito SEA sembra proprio di si :

Barcellona : 2 daily dal 06/06
Madrid : 2 daily dal 06/06
Parigi Orly : 2 daily dal 06/06

Certo che hanno scelto proprio delle destinazioni con presenza massiccia di low cost come Easyjet o Vueling!

Ricordo che la stessa Iberia sulla Milano-Madrid per difentersi dalla concorrenza delle LCC ha lanciato un nuova tariffa base (in pianta stabile, non è una promozione temporanea!) da 10 euro che in totale fanno 92 euro per un a/r comprese tasse!

Io avrei scelto rotte piu' di nicchia operate 1x daily dove non c'èra la concorenza diretta delle LCC.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si ma Vueling chi la conosce a Milano??

Dimentichi che ci sono anche gli Spagnoli che vengono in Italia!
E in Spagna, Vueling è conosciuta e vista molto bene per la qualità del servizio anche dai pax business.

Sulla MXP-BCN hanno recentemente reintrodotto la doppia frequenza giornalierà segno che la rotta va bene.

Inoltre ho saputo che la MXP-VLC è la loro migliore rotta tra le 7 che operano da VLC e che la maggiornza di pax sul volo è composta da Italiani, nonostante ci sia anche FR da BGY!

L'unica rotta incerta per Vueling è la MXP-MAD, appena lanciata con un orario decisamente brutto 1x daily serale. Vediamo come andrà per ora è troppo presto!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si ma Vueling chi la conosce a Milano??

Dimentichi che ci sono anche gli Spagnoli che vengono in Italia!
E in Spagna, Vueling è conosciuta e vista molto bene per la qualità del servizio anche dai pax business.

Vero, Vueling è un brand molto conosciuto in Spagna.
 
Ma ammettendo che Volareweb lanciasse veramente questi voli, come pensate saranno i prezzi?
Simili ai concorrenti diretti sulle rotte come Easyjet e Vueling? O piu' elevati?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Certo che hanno scelto proprio delle destinazioni con presenza massiccia di low cost come Easyjet o Vueling![...]
Io avrei scelto rotte piu' di nicchia operate 1x daily dove non c'èra la concorenza diretta delle LCC.
AZ ha comprato Volare:
  • per non far espandere AirOne a Linate
  • per scoraggiare easyJet a Malpensa
Non importa che le rotte siano redditizie, ma far capire che ogni rotta U2 verrà pareggiata da una di Volare e che a Malpensa non ci sarà da guadagnare. Siccome è una guerra a chi è disposto a tenere duro di più, perdendo soldi, di solito in queste battaglie vince il più ricco, cioè easyJet, a meno che considerazioni di breve periodo non la convincano a piazzare aerei altrove.
Qualsiasi neofita di teoria dei giochi osserverebbe che questa strategia avrebbe avuto ben altri risultati prima dell' arrivo di easyJet. Ora è forse troppo tardi.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
I voli opereranno da/per Spagna al terminal 1, il Parigi Orly al terminal 2

Questo non ha senso! Dovrebbero scegliere un unico terminal, la cosa piu' disastrosa sarebbe dividerli!

E sarebbe meglio per differenziarsi maggiormente da Easyjet che operassero del T1!
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Non importa che le rotte siano redditizie, ma far capire che ogni rotta U2 verrà pareggiata da una di Volare e che a Malpensa non ci sarà da guadagnare. Siccome è una guerra a chi è disposto a tenere duro di più, perdendo soldi, di solito in queste battaglie vince il più ricco, cioè easyJet, a meno che considerazioni di breve periodo non la convincano a piazzare aerei altrove.

Quindi vuoi dire che almeno per un periodo iniziale con l'arrivo di Volareweb a MXP assisteremo a una guerra di prezzi con Easyjet?
 
Se non gli arrivano aerei nuovi, personalmente che tolgano quei quattro voli da LIN mi fa solo piacere :D[:p]

Ragionando in ottica AZ, invece, mi pare una mossa abbastanza discutibile: avrebbero l'occasione d'oro per disimpegnare delle macchine da LIN e metterle a MXP, e poter attaccare da LIN la concorrenza sul tema prezzo (ovviamente presumendo che siano così intelligenti da mettere degli accordi c/s, Millemiglia comprese), eppure si stanno andando a incastrare in un segmento iper-competitivo, che non necessita di espansione di capacità (Parigi è blindata dall'accordo AF, easyJet o non easyJet, e la Spagna è coperta da un numero di posti quasi fin troppo abbondante). Senza tralasciare che il brand Volareweb in Italia se lo ricordano anche fin troppo bene (purtroppo), mentre all'estero credo che pochi abbiano memoria del vettore.

Ho un dubbio sull'eventuale c/s: il cliente che compra AZ e si trova sul 180Y senza servizio di bordo, magari dopo aver pagato 300€, si incazza...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Quindi vuoi dire che almeno per un periodo iniziale con l'arrivo di Volareweb a MXP assisteremo a una guerra di prezzi con Easyjet?
Assisteremo a una gara all' aereo più vuoto. Chi si stufa per primo perde.

Se i prezzi saranno stracciati, uno dei pochi pax su quei voli, l'hanno trovato! :D
 
secondo me è davvero assurdo....se iniziano ad operare queste rotte sanno già in partenza di dover soccombere a Easyjet....e come una formica (per giunta morente) che vuole averla vinta su un gigante.
Spero che nn optino per questo suicidio...speriamo
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non importa che le rotte siano redditizie, ma far capire che ogni rotta U2 verrà pareggiata da una di Volare e che a Malpensa non ci sarà da guadagnare.

Su MAD e BCN le rotte sono il doppio di quelle EZY, con orari da a/r.

Sicuramente queste 2 spagnole saranno un bagno di sangue mentre potrebbe andare piuttosto bene Parigi Orly. Sarebbe presumo spostato da Linate dove credo sia una delle rotte "migliori" della compagnia.

CIAO
_goa
 
COmunque se volare vuole riprendere seriamente l'attività deve riattivare i voli internazionali. Danno grande visibilità e prestigio aglio occhi dei più.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

secondo me è davvero assurdo....se iniziano ad operare queste rotte sanno già in partenza di dover soccombere a Easyjet....e come una formica (per giunta morente) che vuole averla vinta su un gigante.
Spero che nn optino per questo suicidio...speriamo

Che easyJet sia un gigante nessuno lo mette in dubbio.. ma se permetti U2 ha dato + volte prova di aprire rotte che si sono rivelate fallimentari e improduttive.

Anche U2 hai suoi punti deboli..
 
Citazione:Messaggio inserito da stefano

COmunque se volare vuole riprendere seriamente l'attività deve riattivare i voli internazionali. Danno grande visibilità e prestigio aglio occhi dei più.

Il problema sono i prezzi, se prendiamo ad esempio la Linate-Parigi Orly, unica rotta intenazionale al momento operata, i prezzi base Volareweb sono di 183 euro per un a/r comprese tasse quando con Easyjet il MXP-CDG parte da 60 euro a/r comprese tax!
Il prezzo base di Vuelign sulla MXP-BCN e MXP-MAD è 75 euro a/r comprese tax!
Se i nuovi voli Volare da MXP saranno proposti ai prezzi dell' attuale LIN-ORY hanno già perso in partenza.