L'aquisizione di VE da parte di AZ è passata sotto la forca di parecchi ricorsi alla magistratura, la quale, pur avendo ravveduto irregolarità di forma durante l'asta, ha comunque considerato valido ed in essere l'attuale contratto... quindi, per dirla terra terra, piccola tiratina d'orecchie al Commissario Straordinario, ma via libera all'aquirente... insomma, sa di solita soluzione all'italiana, ma tant'è...
Quanto all'errore di "farsi comprare" da AZ, beh, nessun altro partecipante all'asta, sulla carta, proponeva di meglio...
Dispiace aver "mollato" Napoli ed altra attività da linate, ma l'aquisizione da parte di AZ aveva come primaria e ghiotta intenzione proprio lo sfruttamento degli slots in questo aeroporto. Molti la vedono come una fregatura, perché cmq ridimensionarsi su un importante scalo come linate è un vero peccato, senza considerare tutto il personale che sarà "costretto" a cercare casa nel varesotto, ma lavorativamente parlando, se AZ opera degli slots da linate ed in cambio fornisce aerei ed attività da malpensa, non vedo la tragedia, visto che (sempre sulla carta, poi si vedrà...) lo scambio è nettamente favorevole rispetto alle condizioni passate ed attuali...
Io ragiono ovviamente solo con la mia testa, ho passato i 40 anni, l'azienda è già un miracolo che sia stata fatta "risorgere", a parte i poveri stagionali (mai rientrati), nessuno è mai stato lasciato a casa, ancora oggi godiamo degli ammortizzatori sociali, ed ora si prospetta (sulla carta!) un rilancio da mxp.... mi sembra che di più non si possa pretendere... chi continua a lamentarsi (e ce ne sono!) è un pò miope, od almeno un pò corto di memoria...
Per i curiosi, aggiungo poi, che entro fine anno saranno rese note le conclusioni del Commissario Straordinario sul Crack del 2004 (meglio tardi che mai)... ed inoltre, sempre entro fine anno, la magistratura di Busto Arsizio concluderà l'inchiesta,con relativa comunicazione agli indagati... slurp! [

]