Vola il primo MD-80 AZ con le nuove cappelliere

Sono daccordo sull'opportunità di riconfigurare le cappelliere degli MD80, i cui interni cominciano a dare segni di anzianità; tuttavia credo che, se AZ volesse fare una cosa molto gradita ai suoi pax, potrebbe fare quanto segue:

• montare una toilette anteriore anche per gli MD80 configurati a 164 pax inn sostituzione dei posti 1 A-C;
  • togliere alcune file di posti nella parte posteriore dell'a/m (ad esempio 34 A-C e 35 A-C) e sostituirle con un guardaroba dove stivare i bagagli a mano ingombranti

Tutto sommato, non mi sembra che i sedili degli MD 80 AZ siano in condizioni così pietose (e nè ho utilizzati tanti negli ultimi mesi!)

La toilette extra per voli di max 1hr/qhr e mezza non la trovo così vitale ...
... un piccolo armadio per i bagaglio potrebbe essere un'idea valida, anche a costo di scarificare qualche posto.

La toilette extra posta anteriormente all'a/m sarebbe molto utile per i passeggeri delle prime file, per i quali, durante le fasi del servizio (cioè per quasi tutto il tempo di volo), è impossibile raggiungere le toilettes posteriori a causa dei carrelli portavivande che ingombrano il corridoio.

Citazione:una sistematina ai braccioli con quegli schifosissimi ed ormai inutili posacenere?
Contestualmente alle cappelliere dovrebbero essere rimossi anche tutti i posacenere presenti sui braccioli
Citazione:La toilette extra per voli di max 1hr/qhr e mezza non la trovo così vitale ...
Neanche io, considerando la durata della tratta media di un M-80
Citazione:... un piccolo armadio per i bagaglio potrebbe essere un'idea valida, anche a costo di scarificare qualche posto.
Con le nuove cappelliere il problema del posto a bordo x i bagagli si dovrebbe attenuare tantissimo, quindi non vedo perchè sacrificare posti vendibili per aggiungere un altro galley per i bagagli.

Faccio osservare che i posti che propongo di rimuovere e sostituire con un contenitore per bagagli ingombranti sono tra quelli meno apprezzati dai pax in quanto:
  • si trovano a ridosso del motore sinistro e pertanto sono molto rumorosi
  • l'ultima fila di sedili non ha lo schienale reclinabile
  • manca il finestrino