Vola il primo MD-80 AZ con le nuove cappelliere

Citazione:Messaggio inserito da seaking

In realtà il progetto prevede anche altri "minor changes" come ad esempio il rinnovo di alcuni elementi della toilette, la sostituzione delle tasche porta riviste, la rimozione di tutti i posacenere sui braccioli, ecc.... che contribuiranno a rinfrescare il look generale dell'aereo!

Comunque, io sarò pure fissato, ma lo amo pazzamente quell'aereo...il giorno in cui l'ultimo M-80 AZ decollerà per non tornare più con quella livrea addosso, piangerò lacrime amare (come del resto ho fatto per il F-104...)

Il giorno che il SeaKing (SH-3D della Marina, per i non appassionati di aviazione militare :)) farà l'ultimo volo ti strapperai i capelli? [:308]

Scherzi a parte, non sono mai riuscito a capire quando (con precisione) gli MD-80 non potranno più essere usati a causa delle loro emissioni acustiche.

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

sono le stesse cappelliere montate sugli A320 e A321, cambia solo il gancio di chiusura che sugli A319 è quello nuovo, ora standard. (provate in Volare, eurofly, Ted by United e British Airways).
altra piccola differenza è la suddivisione degli spazi interni dovuta solo alla diversa lunghezza degli aeromobili.
sugli A321 tutte le cappelliere sono doppie, sugli A319 quelle delle prime file sono singole per cui meno sfruttabili in lunghezza.

ci farò caso la prox volta, io avevo avuto questa impressione

grazie!

Citazione:Il giorno che il SeaKing (SH-3D della Marina, per i non appassionati di aviazione militare ) farà l'ultimo volo ti strapperai i capelli?

Certamente! Ma capisco la tua risata.... ;)
In fondo solo chi ci ha vissuto o lavorato da vicino può davvero capire cosa significherà non vederlo più volare, non sentire più il suo rumore così caratteristico... in tanti anni di attività ha accompagnato mio padre vicino al traguardo delle 7000 ore di volo senza mai tradirlo...è stato proprio un buon compagno di lavoro...ed io gliene sono grato!

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

ma perchè tutte le novità arrivano quando me ne vado io???

e tanto per non smentirsi: nessuno ha pensato bene di comunicare per tempo la novità ai dipendenti interessati alla cosa.

esattamente come è successo per TUTTE le precedenti innovazioni.
in questo sono precisissimi.

Di tale modifica in divisione tencica se ne parlava da più di 6 mesi. In campo naviganti posso dire che me ne ha parlato una ragazza che fa la hostess sul medio per AZ 4 mesi fa.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Di tale modifica in divisione tencica se ne parlava da più di 6 mesi. In campo naviganti posso dire che me ne ha parlato una ragazza che fa la hostess sul medio per AZ 4 mesi fa.

anche su questo forum si parla di queste modifiche da mesi ma, senza nulla togliere all'autorevolezza di questo luogo virtuale ma, anzi, per ribadirla, sarebbe gradevole avere, da parte aziendale, un accenno anche su aspetti commerciali apparentemente meno importanti ma comunque graditi.
sono sicuro che arriverà. a posteriori come è d'uso, ma arriverà.

mmmm, ancora non mi è capitato TQ, ma è la mia impressione o lo spazio in altezza fra sedile e cappelliere è stato ridotto moltissimo? già mi immagino le testate[B)] di quelli vicino al finestrino quando si alzano

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Miii, lo scopro sul forum e l'azienda non ci dice niente!!
Cmq, il retrofit credo sia stato fatto in vista di un uso prolungato del 80... :)
Cheers
E' che qui sul forum siamo troppo avanti....

....o forse è in AZ che sono troppo indietro?

Ah, saperlo.... :D:D:D

la seconda che hai detto.
la accendo e la confermo.
un milione di euro, grazie, risposta esatta!
[8D]

Non credo che la foto ritragga l'interno di I-DATQ, le poltrone sono blu anziché verdi...

A meno che non abbiano cambiato anche i rivestimenti delle poltrone [:256]

Calcola pure che la foto è stata fatta dall'alto verso il basso, quindi potrebbe risultare schiacciata ;)

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Non credo che la foto ritragga l'interno di I-DATQ, le poltrone sono blu anziché verdi...
Ottima osservazione, me ne sono accorto anch'io ma solo alla seconda occhiata ...
... sarebbe bello sapere se in AZ stanno prendendo l'alleanza con AF così sul serio :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

A meno che non abbiano cambiato anche i rivestimenti delle poltrone [:256]

La foto è stata fatta con un palmare, quindi senza flash e con la luce del neon che ha una forte componente distorsiva .... per questo la qualità è quel che è ma, fidati, è proprio il I-DATQ...!

Citazione:E' che qui sul forum siamo troppo avanti....

....o forse è in AZ che sono troppo indietro?

Ah, saperlo....

...c'è una terza via...: qui sul forum c'è molta più gente di AZ di quanto credi...

Oh mamma mia...

Sarà pure senza flash ma quelle poltrone sono blu! E tra l'altro mi sembrano quelle dell'Economy dell'A 321 [:0]

Citazione:Messaggio inserito da seaking

....c'è una terza via...: qui sul forum c'è molta più gente di AZ di quanto credi...
Questo ci fa sicuramente molto piacere.

La cosa negativa, però, è che nessuno siede nelle posizioni chiave, altrimenti con tutti i suggerimenti e le "dritte" lette qui sul forum, a quest'ora AZ sarebbe una compagnia solidissima con un futuro certo e cristallino [8D][8D]

Danilo

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

ma cambiando cappelliere hanno cambiato pure i comandi luce e aerazione per i PAX o no?

ciao
Philippe

Non credo. Il lavoro è concentrato sopratutto sulla forma degli sportelli. Modificandoli si guadagna molto spazio.

I-DATQ ha queste nuove cappelliere l'ho visto stamattina, ma hanno fatto un piccolo errore... nelle file anteriori (non era il mio volo, ma l'ho visto e mi ci sono precipitato sopra per controllare, e al solito non avevo la macchinetta fotografica) sulle targhette delle file e dei posti c'è l'indicazione J/L finestrino/corridoio mentre sulle carte di imbarco viene segnato D/F a quanto mi ha detto il P1

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Questo ci fa sicuramente molto piacere.

La cosa negativa, però, è che nessuno siede nelle posizioni chiave, altrimenti con tutti i suggerimenti e le "dritte" lette qui sul forum, a quest'ora AZ sarebbe una compagnia solidissima con un futuro certo e cristallino [8D][8D]

Danilo

ho la netta sensazione che gli AZ del forum non occupino posizioni chiave all'interno dell'azienda, ma quasi sicuramente AZ occupa un posizione importante nella loro vita e nel loro cuore. l'attaccamento al proprio lavoro non è sempre un miraggio, in qualcuno è assai forte nonostante tutto e nonostante tutti.
evidentemente hanno lo stomaco abbastanza forte da reggere imperterriti e a loro va il mio apprezzamento.

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

I-DATQ ha queste nuove cappelliere l'ho visto stamattina, ma hanno fatto un piccolo errore... nelle file anteriori (non era il mio volo, ma l'ho visto e mi ci sono precipitato sopra per controllare, e al solito non avevo la macchinetta fotografica) sulle targhette delle file e dei posti c'è l'indicazione J/L finestrino/corridoio mentre sulle carte di imbarco viene segnato D/F a quanto mi ha detto il P1

fai attenzione alla versione.
i 164 posti hanno A/C - J/K/L
i 141 posti hanno A/C - D/F davanti e A/C - D/E/F dietro.

Citazione:
fai attenzione alla versione.
i 164 posti hanno A/C - J/K/L
i 141 posti hanno A/C - D/F davanti e A/C - D/E/F dietro.
ah lorè cio' so'! [:303] il fatto è che il P1 mi ha detto che gli sono capitati tutti i pax dei voli precedenti con le assegnazioni finestrino/corridoio con D/F e non con J/L, era questo l'errore a cui mi riferivo, probabilmente in ARCO hanno sbagliato l'inserimento della letteratura della seat map altrimenti non si spiega

[edit]
a proposito niente NAP nei turni di aprile?

con tutti i giri "fuori programma" che fanno fare agli 80, capita (a me relativamente spesso) di trovare le carte d'imbarco per la versione internazionale e l'aeroplano nazionale... e viceversa. E' già tanto che ci sta l'aereo... mese scorso abbiamo fregato un 80 a Venezia perchè il "nostro" aveva oltre un'ora di ritardo in arrivo, tempo prima è successo a Linate che un altro ci fregasse il nostro... e si va allegramente in giro.....