Citazione:Messaggio inserito da seaking
... per diminuire il fenomeno del "mi dispiace, deve consegnarmi il suo bagaglio a mano perchè non c'è più posto a bordo"...
Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO
domanda senza nessun secondo fine:
è conveniente sostituire le cappelliere degli MD-80 che dovranno essere licenziati? più o meno si sa quando, e soprattutto se, dovranno essere sostituiti gli MD80?
grazie
cmq sono contento del retrofit del MD-80 senza dubbio uno dei miei preferiti
Citazione:Messaggio inserito da italianspotter
Miii, lo scopro sul forum e l'azienda non ci dice niente!!
Cmq, il retrofit credo sia stato fatto in vista di un uso prolungato del 80...
Cheers
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma in media quanti anni ha la flotta MD80 AZ?? Perchè non siamo più in molti ad avere in dotazione questo tipo di ereomobili. Io avevo sentito voci di voler sostituire i vecchi MD80 con aerei di minore capienza come gli embraber, però non pensavo in un arco di tempo così lungo fino al 2009. Quindi dopo l'eltrata degli embraber per vedere novità dovremo aspettare il 2009??
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Ma in media quanti anni ha la flotta MD80 AZ?? Perchè non siamo più in molti ad avere in dotazione questo tipo di ereomobili. Io avevo sentito voci di voler sostituire i vecchi MD80 con aerei di minore capienza come gli embraber, però non pensavo in un arco di tempo così lungo fino al 2009. Quindi dopo l'eltrata degli embraber per vedere novità dovremo aspettare il 2009??
Credo che la media sia intorno ai 9 anni.
Per quanto la sostituzione con gli Embraer, non ne ho mai sentito parlare.
Qui, quando alle macchine del caffé si parla di rinnovo flotta M-80, tutti hanno in mente solo due opzioni: o 737-NG o A320 Family... ne riparliamo tra qualche anno... ad oggi tutto ciò che puoi sentire al riguardo sono solo chiacchiere!
Citazione:Messaggio inserito da almetano
TRANNE CHE NEGLI A319 AZ
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
TRANNE CHE NEGLI A319 AZ
che hanno le cappelliere montate su TUTTI gli A319 del mondo.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ottimo intervento !!!
Le cappelliere ingiallite dal tempo sono uno degli elementi più negativi all'interno degli MD80 ...
... l'aumento di capienza è veramente necessario: spero che i trolley ci stiano "per lungo" e non "per largo".![]()
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
TRANNE CHE NEGLI A319 AZ
che hanno le cappelliere montate su TUTTI gli A319 del mondo.
verifica
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ottimo intervento !!!
Le cappelliere ingiallite dal tempo sono uno degli elementi più negativi all'interno degli MD80 ...
... l'aumento di capienza è veramente necessario: spero che i trolley ci stiano "per lungo" e non "per largo".![]()
In realtà il progetto prevede anche altri "minor changes" come ad esempio il rinnovo di alcuni elementi della toilette, la sostituzione delle tasche porta riviste, la rimozione di tutti i posacenere sui braccioli, ecc.... che contribuiranno a rinfrescare il look generale dell'aereo!
Comunque, io sarò pure fissato, ma lo amo pazzamente quell'aereo...il giorno in cui l'ultimo M-80 AZ decollerà per non tornare più con quella livrea addosso, piangerò lacrime amare (come del resto ho fatto per il F-104...)
Citazione:L'età media degli MD80 AZ è di circa 14-15 anni. I più anziani sono dell'83, i più giovani del 95.