Vola il primo MD-80 AZ con le nuove cappelliere

• Autore Discussione Autore Discussione TW 843
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sono daccordo sull'opportunità di riconfigurare le cappelliere degli MD80, i cui interni cominciano a dare segni di anzianità; tuttavia credo che, se AZ volesse fare una cosa molto gradita ai suoi pax, potrebbe fare quanto segue:

• montare una toilette anteriore anche per gli MD80 configurati a 164 pax inn sostituzione dei posti 1 A-C;
  • togliere alcune file di posti nella parte posteriore dell'a/m (ad esempio 34 A-C e 35 A-C) e sostituirle con un guardaroba dove stivare i bagagli a mano ingombranti

Tutto sommato, non mi sembra che i sedili degli MD 80 AZ siano in condizioni così pietose (e nè ho utilizzati tanti negli ultimi mesi!)

La toilette extra per voli di max 1hr/qhr e mezza non la trovo così vitale ...
... un piccolo armadio per i bagaglio potrebbe essere un'idea valida, anche a costo di scarificare qualche posto.

La toilette extra posta anteriormente all'a/m sarebbe molto utile per i passeggeri delle prime file, per i quali, durante le fasi del servizio (cioè per quasi tutto il tempo di volo), è impossibile raggiungere le toilettes posteriori a causa dei carrelli portavivande che ingombrano il corridoio.

Citazione:una sistematina ai braccioli con quegli schifosissimi ed ormai inutili posacenere?
Contestualmente alle cappelliere dovrebbero essere rimossi anche tutti i posacenere presenti sui braccioli
Citazione:La toilette extra per voli di max 1hr/qhr e mezza non la trovo così vitale ...
Neanche io, considerando la durata della tratta media di un M-80
Citazione:... un piccolo armadio per i bagaglio potrebbe essere un'idea valida, anche a costo di scarificare qualche posto.
Con le nuove cappelliere il problema del posto a bordo x i bagagli si dovrebbe attenuare tantissimo, quindi non vedo perchè sacrificare posti vendibili per aggiungere un altro galley per i bagagli.

Faccio osservare che i posti che propongo di rimuovere e sostituire con un contenitore per bagagli ingombranti sono tra quelli meno apprezzati dai pax in quanto:
  • si trovano a ridosso del motore sinistro e pertanto sono molto rumorosi
  • l'ultima fila di sedili non ha lo schienale reclinabile
  • manca il finestrino

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu