Voi aprireste una compagnia aerea ?


su questo forum una volta lessi:
aprendo una compagnia aeree si diventa facilmente milionari. se si e'miliardari.

o qualcosa di simile.

credo renda l'idea perfettamente :)

detto questo a me l'idea affascina, ma non avendo manco una lira, non corro alcun pericolo.
 
Io la aprirei...

Con la fantasia che usa RA,con la serietà di u2,con i soldi del Berlusca,e con l'appoggio del governo!

Flotta:
25 atr-72-500 e 25 373-800
 
Da bravo pazzo ed ignorante io si la aprirei! Servirei destinazioni Long Haul (con poche destinazioni Europee quali MXP, LHR, FRA, CDG, AMS e BRU e MAD (mi pare che sia questo il codice IATA di Madrid) e servirei fondamentalemente Africa (ci sono alcune destinazioni importanti che hanno quasi sempre un LF100% che servono poche compagnie), Sud America (Chile e Perù), ed Australia con collegamenti via SIN o HKG.

Il fatto è che prima di aprire una compagnia bisogna fare selezioni accuratissime, e capire bene come e dove bisogna muoversi, e logicamente pensare le cose in grande, con compagnie nuove, giovani (ecco come arriva il successo di compagnie quali EK, SQ, QF..)! Io la vedo così.. parlo da PAZZO totale ma se non si rischia mai non si va proprio da nessuna parte, il rischio deve essere però affrontato in modo intelligente (e bisogna anche avere un pò di c...o!:D )!

Flotta:
7 A320 (per l'europa)
7 B773 (per conquistare il mondo):D

..beh..servono anche i soldini..
Certo questi sono numeri che faccio con una conpagnia che è in via di sviluppo.. partendo da 0 comincerei con 1 o due 773 servendo subito qualche Long Haul. è un discorso che va molto pianificato.

Il Pazzo
 
Da bravo pazzo ed ignorante io si la aprirei! Servirei destinazioni Long Haul (con poche destinazioni Europee quali MXP, LHR, FRA, CDG, AMS e BRU e MAD (mi pare che sia questo il codice IATA di Madrid) e servirei fondamentalemente Africa (ci sono alcune destinazioni importanti che hanno quasi sempre un LF100% che servono poche compagnie), Sud America (Chile e Perù), ed Australia con collegamenti via SIN o HKG.

Il fatto è che prima di aprire una compagnia bisogna fare selezioni accuratissime, e capire bene come e dove bisogna muoversi, e logicamente pensare le cose in grande, con compagnie nuove, giovani (ecco come arriva il successo di compagnie quali EK, SQ, QF..)! Io la vedo così.. parlo da PAZZO totale ma se non si rischia mai non si va proprio da nessuna parte, il rischio deve essere però affrontato in modo intelligente (e bisogna anche avere un pò di c...o!:D )!

Flotta:
7 A320 (per l'europa)
7 B773 (per conquistare il mondo):D

..beh..servono anche i soldini..
Certo questi sono numeri che faccio con una conpagnia che è in via di sviluppo.. partendo da 0 comincerei con 1 o due 773 servendo subito qualche Long Haul. è un discorso che va molto pianificato.

Il Pazzo

apriamo una socetà? :D
 
io si.
flotta unica: un idrovolante che collega la mia isola privata ad uno scalo da indviduare tra Nadi e Papeete.
 
io l'aprirei, assumerei chi dico io.





e poi li licenzierei in tronco. tiè!!!