Voci di accordo lufthansa-ItAli - quali???

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
AEROPORTO: CONVOCATA CONFERENZA STAMPA
(REGFLASH) Pescara, 8 gen. Il vice presidente della Regione ed assessore al Turismo Enrico Paolini, convoca per le 11.30 di domani, mercoledì 9 gennaio, a Pescara, nella sede di viale Bovio (sala blu), una conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea Aeroservices Group. Nel corso dell'incontro sarà sottoscritto un importante accordo fra la Air Columbia (gruppo Aeroservices - Itali Airlines) e la Lufthansa, per la promozione di una nuova iniziativa che riguarda l'Aeroporto di Pescara, nell'ottica dell'internazionalizzazione dello scalo abruzzese. All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche Giuseppe Spadaccini (Presidente Aeroservices Group), Ullrich Geidel (LTT Business Development Director) Michael Paarmann (LTT Project Management Director), Roberto Polles (Direttore Tecnico SAN) e Roberto Marcolini (Responsabile Qualità e Addestramento SAN). (REGFLASH) DR080108

Potrebbe essere un accordo di Codeshare fra LH e FS per i voli da PSR a MUC??? In merito alla frase "internazionalizzazione dello scalo" ipotizzo(spero) un nuovo collegamento verso MUC da Pescara!!!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

E ora Lufthansa si mette a fare accordi con una compagnia cosi sgangherata? :D

CIAO
_goa

Sarà pure sgangherata ma l'utenza pescarese è stata da questa compagnia, salvo qualche rottura di troppo ai suoi dornier, sempre ben servita.
Un esempio??? Il volo che parte alla stessa ora di VE è molto spesso FULL, pare paradossale, ma da quando c'è il volo VE alla stessa ora le prenotazioni su 9X sono aumentate!!!

Citazione:Messaggio inserito da bender

Il volo che parte alla stessa ora di VE è molto spesso FULL, pare paradossale, ma da quando c'è il volo VE alla stessa ora le prenotazioni su 9X sono aumentate!!!

Scusa Bender ma non credo a questa tua affermazione.
E' probabile che il numero delle prenotazioni sia rimasto invariato visto che la compagnia si rivolge alla categoria business, ma che addirittura sia cresciuto proprio no...
Comunque personalmente riesco a trovare full abbastanza frequentemente il volo Itali per Linate, molto molto raramente quelli per Malpensa e non ho mai trovato full Torino!!! Spero di sbagliarmi...
Non so se è una coincidenza ma da quando c'è VE Itali è quasi sempre in orario se non addirittura in anticipo e non ricordo cancellazioni negli ultimi due mesi (neve a parte). Brava Itali!! [:304][:304][:304]
Secondo me un accordo con LH è sintomo di solidità economica e progetti seri, almeno spero...però credo che non potranno esserci grandi novità prima dell'arrivo dei Superjet, macchine efficientissime e perfette per voli PSR-MUC, così come avviene da Ancona. Con i dornier non credo si possa fare più di quanto c'è già...non so se Itali ha ancora a disposizione qualche Md80...qualcuno può darmi delucidazioni a tal proposito??? Comunque notizia sicuramente importante per PSR... :D

Goa, sarà pure sgangherata,(così come la corregionale AP), ma fatto sta che in riva all'adriatico in tema di aviazione civile abbiamo mosso le acque.
Non altrettanto si può dire dalle parti vostre.
Scusami il latente campanilismo, ma quando ce vo...ce vo...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non ci ho capito molto! Ma Itali non era diventata/diventerà unicamente AirBee,utilizzando appunto lo stesso codice iata?

No...AirBee e Itali si sono praticamente uniti...i soci di AirBee avranno versato qualche euro ad Itali, mentre quest'ultima mette gli aerei! Anche il Call Center è lo stesso...quello di Itali a PSR!

All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche Giuseppe Spadaccini (Presidente Aeroservices Group), Ullrich Geidel (LTT Business Development Director) Michael Paarmann (LTT Project Management Director), Roberto Polles (Direttore Tecnico SAN) e Roberto Marcolini (Responsabile Qualità e Addestramento SAN). (REGFLASH) DR080108

peccato che alla conferenza stampa non partecipa nessun rappresentate di Lufthansa:D

Citazione:Messaggio inserito da Mazingaro

Il volo che parte alla stessa ora di VE è molto spesso FULL, pare paradossale, ma da quando c'è il volo VE alla stessa ora le prenotazioni su 9X sono aumentate!!!

Scusa Bender ma non credo a questa tua affermazione.
E' probabile che il numero delle prenotazioni sia rimasto invariato visto che la compagnia si rivolge alla categoria business, ma che addirittura sia cresciuto proprio no...
Comunque personalmente riesco a trovare full abbastanza frequentemente il volo Itali per Linate, molto molto raramente quelli per Malpensa e non ho mai trovato full Torino!!! Spero di sbagliarmi...

Nemmeno io ci credevo, ma riporto fonti dal settore commerciale!Il volo VE è quasi sempre in ritardo a differenza di ItAli e secondo me un pò di pax(per riempire e aumentare le vendite di 31 posti bastano veramente un numero esiguo:)) "passano", per questo, a FS!!!

Per quanto riguarda il network FS da pescara più o meno hai scritto cose giuste: il volo che va "meno bene" è proprio il PSR-TRN, molto bene e ripeto spesso full il secondo volo PSR-MXP, bene anche il volo da/per LIN

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Lukman

Goa, sarà pure sgangherata,(così come la corregionale AP)
Sto parlando di ItAli e non dei meriti delle compagnie abruzzesi nell'aviazione italiana.

ItAli è e rimane una compagnia illogica. Non ha una strategia, non ha un management competente, ha un network basato su poche rotte (in diminuzione) e se continua cosi non ha nemmeno futuro.

-Voli per Roma Fiumicino continuamente sospesi e riproposti
-Frequenti cancellazioni
-Voli non operati al weekend (che fanno si riposano??)
-Continui problemi agli aeromobili
-Apertura e chiusura di rotte (Reggio C, Venezia ecc.)
-Farsa periodica dei voli fantasma estivi, quest'anno per la Corsica e l'anno prima per la Croazia e Sardegna
-Incapacità di vendere e promuovere il proprio prodotto
-Nessun accordo di c/s con Alitalia su Malpensa e Fiumicino
-Flotta eterogenea con aerei vecchi (MD82) o costosi (FRJ)
-Arrivo di nuovi aeromobili che serviranno per non si sa ancora cosa
-...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Air Columbia è specializzata in scuola di volo, servizio aerotaxi e pubblicità aerea.

Con queste macchine, l'unica opzione che mi viene in mente è un transfer da/per uno scalo servito da Air Dolomiti/Lufthansa. (AOI?) :D
...
Quoto.
Penso anch'io all'ipotesi aerotaxi; del resto LH lo propone già ai clienti delle classi premium.

Il volo VE è quasi sempre in ritardo

Ho un volo VE MXP-PSR prenotato per il 4 febbraio...
Cosa ne pensi delle ordinazioni dei Superjet?? Sono a scopo di lucro (rivendita) come qualcuno pensa o li vedremo con livrea Itali?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Penso anch'io all'ipotesi aerotaxi; del resto LH lo propone già ai clienti delle classi Premium.
Probabile l'offerta del servizio Lufthansa Private Jet alla clientela imprenditoriale abruzzese.

http://www.lufthansa-private-jet.com/main.html?&l=it

e' possibile che non avete capito che non e' una conferenza stampa solo di itali ma anche della regione abruzzo sezione turismo e non c'entrano nulla gli aerotaxy con tale assessorato .
basta attendere e saprete.
comunque airbee ed italy sono due cose diverse anche se l'iniziativa lombarda si e' affidata ormai totalmente ad italy in attesa di costituire una sua struttura "certificata" che conta di ricevere propri md82 (prob. in uscita da alitalia).

mi ero illuso... speravo in nuovi collegamenti... :(

AEREI:ACCORDO AIR COLUMBIA LUFTHANSA PER FORMARE MANUTENTORI
I CORSI PARTIRANNO AD APRILE. OPPORTUNITA' PER DIPLOMATI (REGFLASH)

Pescara, 9 gen. E' stato siglato, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, un importante accordo di cooperazione nel campo della fomazione di tecnici manutentori tra Lufthansa Technical Training ed Air Columbia. Un'iniziativa alla quale la Regione Abruzzo ha fornito subito il proprio appoggio anche nella prospettiva concreta di futuri sbocchi occupazionali per molti diplomati. I corsi, aperti a giovani in possesso di un'adeguata conoscenza dell'inglese e del linguaggio informatico, partiranno nel prossimo mese di aprile e l'obiettivo è quello di formare almeno cento studenti per ciascun anno. I contenuti del progetto sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il vice presidente della Regione ed assessore al Turismo, Enrico Paolini, il presidente di Aeroservices Group, Giuseppe Spadaccini, il direttore dell'area Business Development di Lufthansa Technical Training, Urlich Geidel, il Direttore Tecnico di Aeroservices Group, Roberto Polles, il Responsabile Qualità e Addestramento SAN, Roberto Marcolini, il sindaco di San Giovanni Teatino, Verino Caldarelli, e la direttrice regionale del settore Turismo, Alba Grossi. "La circostanza che una compagnia aerea così prestigiosa come Lufthansa, riconosciuta universalmente come la migliore per la manutenzione degli aerei e per l'addestramento alla manutenzione, abbia scelto l'Abruzzo per lo svolgimento dei corsi" ha affermato Paolini "rappresenta il miglior riconoscimento all'impegno di un imprenditore serio e lungimirante come Spadaccini e del suo gruppo ed alla fattibilità di un progetto che la Regione condivide in pieno anche perchè lo ritiene funzionale al processo di internazionalizzazione dello scalo aeroportuale pescarese". L'addestramnento, che prevede un periodo iniziale di otto mesi e che verrà erogato secondo la normativa europea EASA, Parte 66, si terrà nel nuovo complesso PalaItAli di San Giovanni Teatino che ospità le quattro unità organizzative di Air Columbia. Successsivamente, avrà luogo una stage operativo di quattro mesi nella struttura SAN che precederà un periodo di "training on the job" di dodici mesi che verrà svolto presso una o più basi di manutenzione aeroportuale e per il quale gli aspiranti tecnici manutentori di aerei saranno regolarmente retribuiti. Al termine di queste fasi, gli allievi in regola con gli esami potranno pesentare l'istanza per l'ottenimento da parte dell'EASA della certificazione LMA (Licenza di Manutentore Aeronautico). Spadaccini, dal canto suo, ha rimarcato l'importanza di "una simile intesa che finirà per spalancare le porte del mondo del lavoro a tanti giovani abruzzesi che potranno conseguire una licenza valida in tutta Europa ed in gran parte del mondo. La tecnologia di Lufthansa" ha aggiunto Spadaccini "costituisce una garanzia di grande qualità, il resto lo faranno la modernità delle nostre strutture e la professionalità degli istruttori". Anche Urlich Geidel che ha definito attrattivo il mercato italiano si è detto sicuro del successo dell'iniziativa, perfettamente in linea con la politca di espansione e di crescita profesionale di Lufthansa. Per le eventauli adesioni ci si può recare alla sede di PalaItAli o è possibile consultare il sito wwww.aircolumbia.it. (REGFLASH)
Nella foto la firma dell'accordo

Citazione:Messaggio inserito da lima1

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Penso anch'io all'ipotesi aerotaxi; del resto LH lo propone già ai clienti delle classi Premium.
Probabile l'offerta del servizio Lufthansa Private Jet alla clientela imprenditoriale abruzzese.

http://www.lufthansa-private-jet.com/main.html?&l=it

e' possibile che non avete capito che non e' una conferenza stampa solo di itali ma anche della regione abruzzo sezione turismo e non c'entrano nulla gli aerotaxy con tale assessorato .
basta attendere e saprete.

abbiamo saputo !!! si chiede scusa .. la regione abruzzo non si sa' cosa c'entrasse !!!!
l'unica notizia e' che itali si e' costruito un proprio palazzo e che lufthansa era presente con mr. geidel a siglare l'accordo .
domanda spontanea ... perche' la conferenza stampa presso la regione no nel proprio "palaitali" o nella sala conferenze dell'aeroporto?

Citazione:Messaggio inserito da lima1
perche' la conferenza stampa presso la regione no nel proprio "palaitali" o nella sala conferenze dell'aeroporto?

Probabilmente i corsi sono sovvenzionati dalla Regione...quasi quasi mi iscrivo...:)