Vitoria: FR studia nuova rotta. BGY, HHN o BRE?

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,292
550
161
Milano/Antwerpen
La MXP-BIO è una tratta legata al feeder e al business, non è certamente una rotta di massa visto anche l'aeromobile utilizzato, se per caso dovessero sbarcare Vueling(non credo visti i risultati ottenuti dai precenti collegamenti) o Easyjet, magari qualche passeggero business se lo prenderebbero pure, visto che alcuni fanno MIL-BCN-BIO spendendo un po' meno di AZ. Su FR almeno in questa tratta, pax business ne vedrei veramente ben pochi. La proporrei magari come 3xw non certo daily.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

La MXP-BIO è una tratta legata al feeder e al business, non è certamente una rotta di massa visto anche l'aeromobile utilizzato, se per caso dovessero sbarcare Vueling(non credo visti i risultati ottenuti dai precenti collegamenti) o Easyjet, magari qualche passeggero business se lo prenderebbero pure, visto che alcuni fanno MIL-BCN-BIO spendendo un po' meno di AZ. Su FR almeno in questa tratta, pax business ne vedrei veramente ben pochi. La proporrei magari come 3xw non certo daily.

Ma VY aveva attivato BIO-MXP? Io non ricordo. Sono sicuro della tratta FCO-BIO che effettivamente fu un flop per mio grande rammarico:(
Comunque sull'impossibilità per FR sia sul BGY-SDR che su un eventuale BGY-VIT di attirare traffico business hai perfettamente ragione!
Però se si muovesse U2 sul MXP-BIO qualche speranzuccia ce l'avrei...:D

Si mi pare che avesse aperto sia FCO che CDG e non erano andate bene, anche perchè il bacino di Bilbao non è da A320 sull'internazionale di linea. Piuttosto la proporrei in alternativa al volo su Santander. Visto che Santander è offerta come 4xw metterei un 3xw su Vitoria almeno da avere una buona copertura settimanale sulla zona.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si mi pare che avesse aperto sia FCO che CDG e non erano andate bene, anche perchè il bacino di Bilbao non è da A320 sull'internazionale di linea. Piuttosto la proporrei in alternativa al volo su Santander. Visto che Santander è offerta come 4xw metterei un 3xw su Vitoria almeno da avere una buona copertura settimanale sulla zona.

Comunque considerando l'area del Gran Bilbao arriviamo a più di un milione di abitanti senza contare la provincia guipuzcoana con San Sebastian per la quale Biarritz non è poi così comodo (per es. durante l'inverno, di domenica, non ci sono mezzi pubblici che uniscono SanSebastian a Biarritz!).
D'altronde la alta frequenza dei voli su MAD e BCN di Iberia e Spanair dimostra che c'è mercato, anche se molto business.
Io vedrei bene un incremento dei collegamenti con la Germania di Tui e qualcosina su Berlino di U2. Il problema è che BIO per le compagnie è molto più costoso di VIT e SDR!
Ciauzz!;)