Vito Riggio in Sicilia: «Vendete gli aeroporti, lo Stato non darà più soldi»

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
«Meglio vendere per lo sviluppo degli aeroporti»
di Tony Zermo

Il presidente Vito Riggio a Catania per un convegno dei Rotary

«Cercate dei partner forti e affidabili e vendete gli aeroporti. Bisogna fare investimenti: lo Stato non darà più soldi, gli enti locali soci non hanno risorse adeguate, tutti cercano di vendere, tranne a Catania». Lo ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio, ad un convegno dei Rotary pur dando atto della buona gestione degli aeroporti di Catania e di Comiso. Mancini (Sac): «Fontanarossa ha bisogno della pista di 3000 metri se non vuole essere tagliato fuori». Taverniti (Soaco di Comiso): «Proveremo a esportare i prodotti ortofrutticoli di Vittoria con i cargo».

http://www.lasicilia.it/index.php?i...%BB&template=lasiciliait#sthash.fpYsUXly.dpuf

come fanno a fare 3000 metri di pista se ora ne misura 2600 circa ed è chiusa tra il mare e l'autostrada??

almeno ha detto qualcosa di realistico sull'evoluzione delle infrastrutture in italia.
soprattutto al sud...

Il progetto credo che preveda l'interramento della ferrovia(e dell'autostrada?) per consentire il prolungamento della pista.

Con quello che potrebbe costare interrare ferrovia e autostrada ci finanziano Ryan, AZ, Volotea, LH, AF e pure JAL fino al 2700.

Con quello che potrebbe costare interrare ferrovia e autostrada ci finanziano Ryan, AZ, Volotea, LH, AF e pure JAL fino al 2700.

Guarda io non sono così tanto convinto dell'utilità di questa opera. A mio parere a CTA dovrebbero pensare all'ampliamento dell'aerostazione(e alla ristrutturazione del vecchio terminal) più che ad una pista più lunga, che già sono quasi al punto di saturazione.