Viterbo e... FCO vs. MXP

Se posso permettermi vorrei porre a tutti quanti una domanda aeronautico-politica: ipotizziamo che col nuovo anno il governo cade: non c'è il rischio che tutti questi progetti vengano abbandonati? Dico questo perchè dietro all'aeroporto di Viterbo, al "Ciampino-affair" e all'aeroporto regionale del basso Lazio c'è sempre e solo la sinistra.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

C'è anche Guidonia, non ci facciamo mancare niente noi [^]

http://www.tpar.it/

Spero che questa PATETICA corsa agli aeroporti non porti alla stessa situazione di Milano :(
Infatti invece di evitare lo stesso errore pare vogliano fare a gara a chi lo fa più grande.

Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Non son molto pratico della zona...ma nella zona est del Lazio come siete messi?:D

Guarda zona EST ci viene un pò male ci sono degli avvallamenti, però zona OVEST siamo messi molto bene, basta fare un isola galleggiante una ferovia galleggiante e un'autostrada gallegiante, eliminiamo alla radice il problema dell'inquinamento, del rumore e del traffico.

Quasi quasi la brevetto quest'idea hai visto mai questi stanno così fuori di zucca. :D:D
In Giappone ci son già arrivati...o sbaglio?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A Londra posso capire che non si vogliano tenere le low cost a Heathrow insieme alle grandi e ai loro pax premium, ma quali magnifici yields vanno difesi a FCO?

Per quanto non abbiamo gli yields di Londra li difendono bene e fanno pagare rotture di scatole a chi vuole spendere di meno. Quello che hanno non lo buttano via come si fa da altre parti: i risultati si vedono sia sulla presenza di compagnie a lungo raggio sia sulla crescita generale del traffico che è a livelli record.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A Londra posso capire che non si vogliano tenere le low cost a Heathrow insieme alle grandi e ai loro pax premium, ma quali magnifici yields vanno difesi a FCO?

Per quanto non abbiamo gli yields di Londra li difendono bene e fanno pagare rotture di scatole a chi vuole spendere di meno. Quello che hanno non lo buttano via come si fa da altre parti: i risultati si vedono sia sulla presenza di compagnie a lungo raggio sia sulla crescita generale del traffico che è a livelli record.

Esatto, meglio tenere gli spazi piu' pregiati per chi vuole spendere di piu' (sia per quanto riguarda i passeggeri che le compagnie aeree), anche al costo di mantenerli sottoutilizzati in assenza di domanda(poi se AZ ti congela gli slot eheheh..).

Cedere spazi in posizioni pregiate -magari anche con svariati incentivi- alle low cost equivale a voler far numero a tutti i costi, senza badare alla qualita' e al revenue nel lungo periodo.