Visti per personale di volo

  • Autore Discussione Autore Discussione mostromarino
  • Data d'inizio Data d'inizio

di solito i crew hanno priorità ai controlli passaporti qualora non sia previsto un varco dedicato
questo perchè se l'equipaggio ritarda l'arriva a bordo,di conseguenza viene ritardato l'imbarco,mentre è più utile che mentre i pax fanno i controlli il crew sia a bordo per preparare l'aeromobile

capito! ma la cosa che mi ha incuriosito è questa: praticamente uno di loro ha detto "l'aereo è pronto manchiamo solo noi"...
è possibile che si inizi a preparare (o a fare qualsiasi cosa all interno dell aereo) senza crew a bordo?? di chi è la responsabilita?? non c'è una specie di psassaggio del testimone tra un crew e l altro quando si fanno voli del genere (tipo intercontinentali o voli che ripartono in un paio d ore?)..
grazie.. scusate l Ot
 
capito! ma la cosa che mi ha incuriosito è questa: praticamente uno di loro ha detto "l'aereo è pronto manchiamo solo noi"...
è possibile che si inizi a preparare (o a fare qualsiasi cosa all interno dell aereo) senza crew a bordo?? di chi è la responsabilita?? non c'è una specie di psassaggio del testimone tra un crew e l altro quando si fanno voli del genere (tipo intercontinentali o voli che ripartono in un paio d ore?)..
grazie.. scusate l Ot

ma no...avrà esagerato.
Com è pensabile che facciamo salire a bordo pax ( olatro) senza che l'equipaggio abbia fatto le varie verifiche di sicurezza ad aereo vuoto?
Avranno forse imbarcato i bagagli in stiva e amenità del genere.
Forse la frase va interpretata: l'aereo è lì, ci sono tutti gli attori e le comparese e manchiamo solo noi (per dare il via al resto delle operazioni).
Mi è capitato a GRU l'ottobre scorso con LX partenza ritardata di quasi un'ora perchè l'equipaggio era rimasto imbottigliato nel traffico di San Paolo...
 
ma no...avrà esagerato.
Com è pensabile che facciamo salire a bordo pax ( olatro) senza che l'equipaggio abbia fatto le varie verifiche di sicurezza ad aereo vuoto?
Avranno forse imbarcato i bagagli in stiva e amenità del genere.
Forse la frase va interpretata: l'aereo è lì, ci sono tutti gli attori e le comparese e manchiamo solo noi (per dare il via al resto delle operazioni).
Mi è capitato a GRU l'ottobre scorso con LX partenza ritardata di quasi un'ora perchè l'equipaggio era rimasto imbottigliato nel traffico di San Paolo...

bè è logico che intendevo senza pax!! :-)
 
capito! ma la cosa che mi ha incuriosito è questa: praticamente uno di loro ha detto "l'aereo è pronto manchiamo solo noi"...
è possibile che si inizi a preparare (o a fare qualsiasi cosa all interno dell aereo) senza crew a bordo?? di chi è la responsabilita?? non c'è una specie di psassaggio del testimone tra un crew e l altro quando si fanno voli del genere (tipo intercontinentali o voli che ripartono in un paio d ore?)..
grazie.. scusate l Ot

Nessun passaggio di testimone. I transiti in genere sono di piu' di 2ore e anche in caso di arrivo in ritardo i percorsi di uscita non si incrociano con le partenze. Aereo pronto vuol dire pulizie fatte, catering imbarcato, nessun problema tecnico, operazioni che si fanno in assenza di crew a bordo con la supervisione del personale di scalo.
Per cui e' normale arrivare in aeroporto e sentirsi dire che l'aereo e' pronto. a quel punto il crew a bordo controlla il tutto (catering e pulizie), controlli di sicurezza e poi si da il via all'imbarco.
 
Quasi legenda metropolitana - EU Crews hanno solo bisogno di un Visto USA+Crew manz landing pad e per la Cina! Stop - il viso USA lo devi far tu anch se la compagnia prende appuntamento e manda gia tutti i moduli prima. Per la Cina lo chiede il ministero degli esteri. Per l'India non c'é mai stato bisogno di un visto ma di mille firme e cento crocette - di mille controlli e 8 pagine di GenDec...non ricordo chi lo ha scritto, ma gli sfigati siamo noi che aspettiamo molto prima di poter entrare nel paese - la mia emigration preferita?? JFK e IAD! Il primo volo della mattina arriva quasi insieme a: AZ, CX, LX, AF, KL, SQ, LO etc a volte siamo piú di 70.
 
Quasi legenda metropolitana - EU Crews hanno solo bisogno di un Visto USA+Crew manz landing pad e per la Cina! Stop - il viso USA lo devi far tu anch se la compagnia prende appuntamento e manda gia tutti i moduli prima. Per la Cina lo chiede il ministero degli esteri. Per l'India non c'é mai stato bisogno di un visto ma di mille firme e cento crocette - di mille controlli e 8 pagine di GenDec...non ricordo chi lo ha scritto, ma gli sfigati siamo noi che aspettiamo molto prima di poter entrare nel paese - la mia emigration preferita?? JFK e IAD! Il primo volo della mattina arriva quasi insieme a: AZ, CX, LX, AF, KL, SQ, LO etc a volte siamo piú di 70.

non è vero. gli equipaggi Alitalia passano davanti a tutti, hanno un varco dedicato AZ CREW e non fanno mai la fila. nemmeno alla toilette!
 
non è vero. gli equipaggi Alitalia passano davanti a tutti, hanno un varco dedicato AZ CREW e non fanno mai la fila. nemmeno alla toilette!

Esatto! Al grido perentorio di "I'm an Alitalia Crew" si spalancano le porte delle toilette e tutti lasciano libero il posto...

A volte mi chiedo se tutte queste panzane su modalità di ingresso all'immigration ed altre amenità simili siano leggende metropolitane o pura e semplice cattiva fede di chi le riporta