Visita ai simulat. Az?

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

Salve,
cercando un pò quà e là tra il forum ho potuto notare come sarebbe il sogno di molti poter entrare nel Flight Training Center di Fco, palazzina NPU..... Io ho avuto la fortuna di entrare un paio di volte, ma quì davvero non riusciremmo ad organizzare in grande numero una visita ai simulatori Alitalia??
io qualche contatto ce l'ho, anzi ce l'avevo prima che andasse in pensione... Era un tecnico nella 777.....
Chiunque abbia qualche contatto può far qualcosa???.. :D[8D]
Difficile, la possibilità ci sarebbe ma i silumatori sono sempre in uso per addestramento e sim check, anche di notte c'è spesso attività!Capita che ai piloti venga posticipato l'orario per il loro turno per tutta la gente che c'è!

Ma lascio la parola ai piloti:)

speed

sarebbe davvero interessante vedere il top-gamma della simulazione aerea ma purtoppo non ho i contatti.
ho visitato però il simulatore Alenia per l'EFA e il C-27 davvero spettacolari!!!
nel caso si organizzasse qualcosa vi sarei enormemente grato se mi avvisaste, non capita tutti i giorni di poter vedere gli strumenti dei professionisti all'opera!!!
a presto Maverik :D ;)

I periodi di addestramento/verifica al simulatore durano 4 ore: 0700/1100 1100/1500 1500/1900 etc

come riescono a volarci (pagando) normali appassionati di FS, penso che un periodo si possa anche trovare per noi.
Il problema e' la gestione di molte persone all'interno del simulatore, che non penso riesca a contenerne piu' di 6-7 per volta. Una visita invece all'area, senza voletto penso sia meno difficoltosa.
Il simulatore dell'MD-11 mi pare il meno sfruttato.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta
come riescono a volarci (pagando) normali appassionati di FS, penso che un periodo si possa anche trovare per noi.

Ciao Augusto,

purtroppo credo che i tempi in cui i normali appassionati potevano tranquillamente accedere al sim pagando siano finiti...a meno che io sia totalmente fuori da questi giri, il che è anche possibile.

Certo una visita ad un qualunque sim sarebbe una cosa fantastica, ricordo ancora quanto ho sudato al 767 anni e anni addietro!

Nicola

Quelli di Virtual Aviation sono anche simpatici e gentili, ma come hai detto tu non regalano esattamente le ore, e poi c'è il costo del viaggio.

Considerando che è gente con un interesse genuino per gli appassionati di simulazione (uno dello staff è iscritto alla virtual airline che gestisco), forse però come regalo di laurea va bene ;)

Io ho avuto la fortuna di essere stato invitato a fare un FCO-CTA ai comandi di un 80 ai simulatori AZ nell'ormai lontano 1999...
E' stata una esperienza bellissima e che se potessi rifarei volentieri! Anche pagando qualcosina...

@Nicola_LIMF
Che aerolinea virtuale gestisci?

Già...
Ti capisco benissimo perchè accanto all'80 ora c'è il 777 ed io ho potuto fare una JFK Mxp ed anche se da F/O mi sono divertito un mondo ed ho potuto imparare molte cose nuove...
Comunque, per il resto, io ho sentito che almeno quando un 777 và in manutenzione (perchè magari qualche pilota ha sfondato qualche pezzo o gli è rimasto in mano) ha l'obbligo di rimanere fermo tutto il giorno dopo.. Quindi su stretta raccomandazione potremo avere quelle 6 o 7 ore (un turno) a disposizione...

Francamente i simulatori di AZ non mi hanno fatto una grande impressione: l'effetto è di vecchio e trasandato. Ho visitato quelli di altre compagnie, e l'effetto è decisamente migliore.

Citazione:Messaggio inserito da MagnificAz

Chi è concorde? :):D[8D]

Senza nulla togliere a nessuno...concorde è concorde ossia uno dei pilastri di questo forum, noto ai più per i suoi post del tutto singolari :D

Astri

PS. se invece intendevi individuare concorde fra i soggetti ritratti...non posso proprio aiutarti sia perchè non lo conosco personalmente sia perchè non visualizzo la foto [:307]

:D Sì, io intendevo nella foto....
Chiunque sappia qualcosa, parli o taccia per sempre...... (ma è meglio che parli) così riusciremo ad identificarlo... [8D]