Virgin progetta di estendere l'attività atlantica

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Con l'apertura di LHR sviluppare sinergie con BMI è il modo migliore per crescere, mentre con partner in USA, tipo UA e US potrebbe rafforzare la presenza anche sulle destinazioni minori.
Ma a discapito di cosa ???

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Con l'apertura di LHR sviluppare sinergie con BMI è il modo migliore per crescere, mentre con partner in USA, tipo UA e US potrebbe rafforzare la presenza anche sulle destinazioni minori.
Ma a discapito di cosa ???

a dscapito di nulla. Solo sfruttare meglio i fedder all'interno di una alleanza.

a dscapito di nulla. Solo sfruttare meglio i fedder all'interno di una alleanza.
A discapito dello yield che non potrà mai essere più elevato che in voli p2p.

A discapito dello yield che non potrà mai essere più elevato che in voli p2p.

Ma tanto con l'aumento della concorrenza lo yield diminuirà sicuramente, ma dato che il prodotto premium di VS è di alto livello credo che parte della perdita possa essere arginata con nuovi mercati. Penso ad esempio alla Scandinavia che via LHR con SK può portare molti pax business.

All' apertura di LHR il 12% di slot che BMI controlla farà leccare i baffi a mamma Lufthansa, che secondo me ne rileverà il controllo per lanciarsi nelle rotte transatlantiche. In ogni caso BMI ha già 3 330 che ora volano da Manchester a Chicago e Las Vegas.

I prezzi in First e in Business scenderanno e Virgin Atlantic si farà molto male.

Sui voli Virgin da LHR, il feed spesso è la stessa AZ ...

Ma anche la stessa British
Per la prossima estate infatti ho acquistato un volo per SFO e userò British per il volo su Londra e Virgin per quello su San Francisco...
Biglietto unico e valigie che mi arriveranno a destinazione senza doverle reimbarcarle a Londra.
Dopo tutto se Virgin vuole riempire tutti quei voli da LHR, un minimo di accordi con altre compagnie li deve pur avere...