Virgin Atlantic presto in un'alleanza

Nel frattempo pero' deve avere cambiato idea visto che ha aggiunto alla flotta il 330...

Pecunia non olet... ed i 330 sono effettivamente molto piu' efficienti di altri aerei che operano sul LR...

A proposito, sicuramente si sara' riferito anche ad AA (altro suo bersaglio preferito) con quello slogan sulla fusoliera degli aerei, visto che AA da tempo vola solo con twin-jets (767/777 sul LR), ed e' stata una delle prime compagnie americane ad eliminare i quadrireattori dalla flotta...

Si ritorna a parlare dell'adesione di Virgin Atlantic ad un'alleanza globale.
In una recente intervista al quotidiano Telegraaf (disponibile qui) Sir Brandson afferma che la compagnia londinese entrerà molto probabilmente in SkyTeam.

Nel frattempo Virgin ha inoltrato la richiesta per l'entrata nella JV atlantica al fianco di Air France, KLM e Alitalia al governo americano. Ricordo che dall'acquisto del 49% del pacchetto da parte di Delta, le due compagnie hanno creato una JV parallela a quella che attualmente lega i partner SkyTeam.
Joint Application of
Virgin Atlantic Airways, Ltd.
Delta Air Lines, Inc.
Société Air France
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij N.V.
Alitalia Compagnia Aerea Italiana S.p.A

http://www.regulations.gov/#!documentDetail;D=DOT-OST-2013-0068-0001

Domandona: un'eventuale ingresso di Virgin in ST coinvolgerebbe automaticamente le sue consociate, che nascono (penso ad esempio a Virgin Samoa) e muoiono (penso a Virgin Nigeria) come funghi?

Domandona: un'eventuale ingresso di Virgin in ST coinvolgerebbe automaticamente le sue consociate, che nascono (penso ad esempio a Virgin Samoa) e muoiono (penso a Virgin Nigeria) come funghi?

Non è una domanda così semplice da snocciolare, anche perché sono tutte società con minoranza in mano a società di Brandson, dunque spetterebbe decidere al cda, qualora se ne palesi l'opportunità.

In una recente intervista al quotidiano Telegraaf (disponibile qui) Sir Brandson afferma che la compagnia londinese entrerà molto probabilmente in SkyTeam.
Non è una domanda così semplice da snocciolare, anche perché sono tutte società con minoranza in mano a società di Brandson, dunque spetterebbe decidere al cda, qualora se ne palesi l'opportunità.

E' vero che fa scuola in termini di branding, pero' si chiama Branson senza 'd'. :D

Ora che AZ si e' venduta molteplici slot a LHR chi gli fa feeder a VS dall'Italia?
Adesso hanno accordo di interline sia con AZ che con BA, penso che in un'ottica Skyteam decadra' l'accordo con BA