Premetto che io vivo a Londra e per questo non sono necessariamente Anglofilo (la realta' quotidiana ti rende agnostico
). Si e' fatto tanto parlare di slot a Linate. Questo e' un esempio di una cessione di slots in un aeroporto veramente saturo.
Come si deduce dall'articolo sul Financial Times
http://www.ft.com/cms/s/0/38e70fb8-31a3-11e2-92f0-00144feabdc0.html#axzz2Celm346A
Virgin ha vinto 12 preziosissimi slots ma li puo' utilizzare solo per un ventaglio ristretto di destinazioni: Edinburgo, Aberdeen, Nizza, Cairo e Ryadh. Tutte destinazioni coperte dalla ex-BMI (ora integrata in BA) che o hanno bisogno di un concorrente a British Airways (Edinburgo e Aberdeen) o venivano gestite da BMI in concorrenza con BA (Nizza e Cairo) o comunque non sono, per il momento, esercitate da BA.
Questo dovrebbe insegnare qualcosa per la gestione degli slot ceduti dall'Alitalia per garantire concorrenza fra Roma e Milano

Come si deduce dall'articolo sul Financial Times
http://www.ft.com/cms/s/0/38e70fb8-31a3-11e2-92f0-00144feabdc0.html#axzz2Celm346A
Virgin ha vinto 12 preziosissimi slots ma li puo' utilizzare solo per un ventaglio ristretto di destinazioni: Edinburgo, Aberdeen, Nizza, Cairo e Ryadh. Tutte destinazioni coperte dalla ex-BMI (ora integrata in BA) che o hanno bisogno di un concorrente a British Airways (Edinburgo e Aberdeen) o venivano gestite da BMI in concorrenza con BA (Nizza e Cairo) o comunque non sono, per il momento, esercitate da BA.
Questo dovrebbe insegnare qualcosa per la gestione degli slot ceduti dall'Alitalia per garantire concorrenza fra Roma e Milano