Branson essendo un venture capitalist, e VS non avendo piu grossi margini di crescita su LHR, e non piu essendo la gallina con le uove d'oro, penso abbia tanto da guadagnare con un vendita (parziale o completa) - se questa vendita comporta una fusione con un altro vettore e Branson puo creare valore lo fara. D'altronde, ha tanti debiti da restituire fra qualche anno, ed ha tanti altri business che hanno bisogno di capitale per crescere (vedi blue, active, media, trains, la nuova HOTELS...) ed hanno un mercato meno competitivo. Mi sembra che il gruppo virgin abbia bisogno di un inietizzione di fondi, e se questa si puo realizzare con un WIN-WIN (piu competizione a BA e guadanarci soppra) allora non vedo ostacoli, se non di tipo sentimentale (non dimenticiamo che abbia venduto la VIRGIN MUSIC - che era altamente redditizzia . per finanziare VS)
Anche se mi dispiacerebbe vedere sparire Branson della proprieta di VS, penso che abbia senso. Poi sicuramente abbia gia un altra cosa grossa nel cassetto . e questo lo so per certo!! Fonte: Virgin Management
Virgin Italia...