Video YT di Just Pilots: sempre una buona idea?

Certo. L’alternativa però e portarti in giro 1 ora di extra fuel ogni volta su alcune destinazioni US per aspettare che ti infilino su una procedura strumentale qualsiasi. Secondo me se fai un OM-C scritto bene (che LH ha) con airport briefing fatti Bene (che LH ha) e un po’ di visual di notte/giorno durante i recurrent al simulatore (dove LH non risparmia) ti risolvi il problema.
Pienamente d'accordo.
Ma credo che questa sia troppo semplice come soluzione per i tedeschi.😁

• Like
Reactions: Giofumagalli
Ripesco questo tread che dopo alcuni commenti ha virato verso CRM e bad training per segnalare questo episodio in cui il copilota sembrerebbe essersi gettato dall'avone!

• Like
Reactions: Dancrane
Sui social gira un'altra grande perla pubblicata su Just Planes in cui il pilota Aeroitalia si lascia ad un linguaggio ehm...colorito!
Mi è stata girata per WA, altrimenti social non li ho, quindi non posso linkare.
Ma vale la pena!

Qui ci sono 40 minuti di video...
Sarà nascosto lì da qualche parte? Se qualche volontario lo guada.... :)

A 7:10 una prece anche per l'operatore di terra, con il quale il comandante parla in italiano – salvo istruirlo per il pushback dicendo "il nose a Nord" (il senso di usare il vocabolo inglese lo sa solo lui), che lo richiama dopo un non-indifferente lasso di tempo per dire "scusa, ma il Nord sarebbe destra vostra, giusto?".

A 7:10 una prece anche per l'operatore di terra, con il quale il comandante parla in italiano – salvo istruirlo per il pushback dicendo "il nose a Nord" (il senso di usare il vocabolo inglese lo sa solo lui), che lo richiama dopo un non-indifferente lasso di tempo per dire "scusa, ma il Nord sarebbe destra vostra, giusto?".

Vabbè ma quella è colpa della rampa... se non sai dov'è il nord nel tuo aeroporto .... A maggior ragione se la torre ti da sempre le istruzioni seguendo i punti cardinali e non i punti di rilascio.