[Video] Volo Albenga-Scajola e Explora Italia a Annozero

Dal servizio però non ho capito se il volo è un charter, quindi pagato dal tour operator ad AZ; oppure se AZ passa il volo al tour operator così, tanto per fargli piacere...

"sono un poveraccio e non le posso dire che significato ha un volo Albenga - Roma"
Risate amare:(

Dal servizio però non ho capito se il volo è un charter, quindi pagato dal tour operator ad AZ; oppure se AZ passa il volo al tour operator così, tanto per fargli piacere...

ho visto la trasmissione in diretta: ho capito che il volo è charter e che viene pagato ad AZ poche migliaia di euro nonostante oltre la tratta l'aereo stia fermo ad albenga qualche giorno in attesa del volo di rientro (per la stesso periodo della sola sosta airdolomiti avrebbe rihiesto 100000 euro)

Dal servizio si evince che è una specie di charter che al tizio con i baffi costa 6/7.000 Euro (da pagare ad AZ), ma che ad AZ costa più di 125.000 Euro a settimana visto che un volo così ne costa 32.000 (come stimato da Air Dolomiti) e che tenere fermo un ATR72 e relativo equipaggio ad Albenga costa 100.000 Euro la settimana!!!!

Io sono rimasto sconvolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dal servizio si evince che è una specie di charter che al tizio con i baffi costa 6/7.000 Euro (da pagare ad AZ), ma che ad AZ costa più di 125.000 Euro a settimana visto che un volo così ne costa 32.000 (come stimato da Air Dolomiti) e che tenere fermo un ATR72 e relativo equipaggio ad Albenga costa 100.000 Euro la settimana!!!!

Io sono rimasto sconvolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prenderei con le molle le cifre di AirDolomiti, in ogni caso il fermo macchina (di tre giorni) è difficilmente quantificabile, credo le 100mila siano il massimo che potrebbe significare se l'utilizzassero a tempo pieno.
Di certo non è il costo del parcheggio.

Ovviamente questo per semplice amore di cronaca, non renderebbe meno importante lo scandalo.

le esternazioni fatte dall'Imperatore dell'Ovest Liguria a riguardo di Marco Biagi qualche anno fa dovrebbero già far riflettere sulla "effervescenza" del suo carattere

e poi, avete mai fatto l'autostrada dei fiori il venerdi sera da aprile in poi? da Genova è una coda continua!

le esternazioni fatte dall'Imperatore dell'Ovest Liguria a riguardo di Marco Biagi qualche anno fa dovrebbero già far riflettere sulla "effervescenza" del suo carattere

e poi, avete mai fatto l'autostrada dei fiori il venerdi sera da aprile in poi? da Genova è una coda continua!
un bel servizio Genova/Albenga con... Pilatus? EH101? qualunque cosa da 10/20posti?
Oppure treni! La liguria è una striscia, servizi navetta via treno da Genova per 20miglia e LaSpezia ogni 20minuti, che toccano ogni piccola stazioncina.

eh? che ne dici?

Ecco il commento del presidente della Provincia di Savona, eletto in quota centrosinistra nel PD, che guida una maggioranza costituita da PD, Rifondazione e Comunisti Italiani. L'asse bipartisan a favore di ALL e questi voli è più forte che mai... dire che ci sia dietro solo Scajola è troppo semplicistico.

Aeroporto, Bertolotto contro Santoro
26/09/2008 15:03

Il presidente della Provincia Marco Bertolotto ha definito "vergognoso" il servizio relativo all'aeroporto di Villanova d'Albenga trasmesso nel corso della trasmissione televisiva "Anno Zero" andata in onda ieri sera. "Vergognoso per le falsità in esso contenute e dannoso per l'immagine che, in pregio della verità, si è data del territorio savonese. Un territorio - ha spiegato Bertolotto - che nello scalo aereo albenganese ha, da tempo, una delle strutture logistiche di vitale importanza per lo sviluppo economico. Insieme al mio collega della Provincia di Imperia, sono fermamente intenzionato a chiedere conto al direttore generale della Rai".

ho visto la trasmissione in diretta: ho capito che il volo è charter e che viene pagato ad AZ poche migliaia di euro nonostante oltre la tratta l'aereo stia fermo ad albenga qualche giorno in attesa del volo di rientro (per la stesso periodo della sola sosta airdolomiti avrebbe rihiesto 100000 euro)

Se non ricordo male, Air Dolomiti appariva solo nel confronto dei costi del volo:
34.000 euro per il Fiumicino Albenga a fronte dei 15.000 di Alitalia.

I 100.000 euro sono stati menzionati dal giornalista come stima indicativa del mancato guadagno a fronte del fermo macchina sul piazzale di Albenga.

Cordialmente ;)
Alessandro

ehm perchè non hanno detto che quell'aereo ,e relativi equipaggi, in precedenza erano al PRATO (e qui può confermare KLIPPER) ??? E costava molto di più tenerli fermi ?

E' o non è disinformazione ?
bha

Ultima modifica:
ehm perchè non hanno detto che quell'aereo ,e relativi equipaggi, in precedenza erano al PRATO (e qui può confermare CLIPPER) ??? E costava molto di più tenerli fermi ?

E' o non è disinformazione ?
bha
dici davvero? beh allora cambia tutto. davvero.
meglio avere il 50% delle spese pagate da un tour operator senz'altro.
(anche se, forse forse, gli equipaggi a rimanere a terra costano meno, certo però i leasing mica li paghi se tieni gli aerei fermi).