D
DANYFI80
Guest
1) per ogni 1.000.000 di pax in più 2.950 posti di lavori in più. Ma quando li fa GOA 1 milione di pax in più??

2) PSA è in saturazione????? Mah.....
2) PSA è in saturazione????? Mah.....
Citazione:Messaggio inserito da flydream
GOA non decolla perchè mancano le proposte... i voli operativi sono tratte che si trovano in quasi tutti gli aeroporti vicini... dovrebbero imho pensare a voli non operati nelle vicinanze e potenziare il low cost. Secondo te a Bergamo volano solo i bergamaschi? non credo proprio... bisognerebbe che pax dalle altre parti d'italia venissero a genova
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Più o meno le stesse cose del video riportate dal 'Giornale':
Mi è stato detto poi che i low cost a genova costano di piu' in quanto le tasse aeroportuali sono molto piu' alte di un bergamo o di un pisa....
Abbiamo perso la frequenza quotidiana Ryanair, perso transavia, perso HLX, perso clubair... insomma... anche per fare un viaggio con destinazioni diverse da quelle proposte usando hub come London Steansed.... purtroppo la gente non è abituata a fare scali e allora si rivolge ad altri aeroporti.
Se la politica del colombo è non integrare i voli che attualmente sono stati cancellati (vedi ryan e transavia) non decollera' mai il colombo.
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Abbiamo perso i voli di Transavia e HLX per il semplice fatto che erano in forte perdita. Se HLX vola da Colonia per mezza Italia con buoni risultati e a Genova non riesce a raccattare nemmeno 50 passeggeri a volo forse il problema è più della città e della sua Regione che dell'aeroporto. HLX non è certo arrivata per meriti dello spirito santo, si è lavorato moltissimo per portarla qui, cosi come per Transavia. Purtroppo il mercato non risponde.
Ryanair ha deciso autonomamente di ridurre il volo da daily a 4x per l'inverno, volendo si potrebbe pagare per avere anche un trigiornaliero. Purtroppo Aeroporto di Genova non ha i soldi per farlo (dall'altra parte ci perderebbe un sacco di soldi) e la Regione non finanzia un centesimo.
Non ho capito cosa intenti per "integrare" i voli cancellati?
Tutti gli anni ci sono voli nuovi e voli che vengono cancellati. SI sono perse Transavia e HLX (forse estate prox si recupera qualche frequenza) ma sono arrivati nuovi voli per Londra City, Francoforte Hahn e Bari. Più altri sono in arrivo...
CIAO
_goa
in ogni caso non darei la colpa alla regione o alla città se gli aerei sono mezzi vuoti.... semplicemente i genovesi viaggiano poco purtroppo... e non mi sembra giusto che la regione mantenga in vita collegamenti con aerei vuoti....
Alessandria è più vicina a GOA che a TRN e MXP... ma con un'offerta di destinazioni così magra è difficile che venga scelto il nostro aeroporto. Gli stessi genovesi vanno a Pisa per andare a Londra con Ryanair, per la maggior scelta di voli e frequenze, mi sembra normale che ci vadano i pax del levante ligure.
mi viene da ridere quando sento Renzo Piano che per rivalutare il COlombo dalla crisi nera si dovrebbe cambiare il vip lounge o spostare l'aeroporto.... mancano i passeggeri!!!!!!!
Se non ricordo male il megadirettore del GOA è lo stesso del porto di Genova... Forse è per questo motivo che le attenzioni verso l'aeroporto passano in secondo piano?
Lo spostamento sull'isola permetterebbe di ottenere circa 3 chilometri di accosti in linea che si aggiungerebbero a quelli del porto di Sampierdarena e del VTE. Questo senza rubare altri spazi alla città, a ponente già fin troppo sacrificata. Con adeguate infrastrutture per i collegamenti via terra (Terzo valico, nodo autostradale, etc) probabilmente diverebbe lo scalo più importante di tutto il Mediterraneo, vantando una posizione geografica unica e potendo competere con gli altri scali del Mediterraneo nord-occidentale. In Spagna l'avrebbero già realizzato... da noi invece non si farà mai. Sarà destinato a restare nelle immagini del progetto di Renzo Piano, che fa bella mostra di sé al Museo del Mare.