[video semi OT] Il "crowbar approach" a JFK...

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,505
2,440
161
NYC
Volevo segnalare l'ultimo video che ho messo su Youtube (con un po' di ATC: Alitalia, Air Jamaica, il "crowbar approach" a JFK e un near miss sempre al JFK) quando mi sono imbattuto in questo video sul rigore della RAF: http://www.youtube.com/watch?v=K14ZHRZ7cVA&NR=1

Ora, non è un air traffic controller come indicato nel video, ma 'sto tipo mi ha fatto fare due belle risate.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Grazie, spezzoni molto interessanti! Ottima cooperazione tra ATC e equipaggio dell'Air Jamaica [:304]

Grazie. Devo dire che quella conversazione mi lascia un po' perplesso (forse ingiustamente). A un certo punto il comandante afferma di voler proseguire - al che ATC offre altro tempo per decidere, sollecitando l'equipaggio a fare con calma: il comandante si prende un altro minuto, quasi stesse ammettendo che la prima volta non aveva riflettuto a fondo quanto avrebbe voluto. Mi sembra strano perché in situazioni del genere gli equipaggi non dovrebbero farsi prendere dalla fretta. Magari, comunque, sbaglio: se avessi l'autorevolezza per dirlo lavorerei a sinistra di un cockpit, non al centro di una scrivania.