[Video] MD11 Alitalia I-DUPE Air to Air

• Autore Discussione Autore Discussione Buck
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
0
Lucca, Toscana.
Ciao a tutti,

trovato questo bel video che secondo me è celebrativo della consegna del primo MD-11 ad Alitalia verso la fine del 1991.
Nostalgia... :)

Che bestione!

Che spettacolo! Mi ricordo che all'epoca della consegna del primo esemplare, la rivista Volare uscì con un poster (l'equivalente di 4 pagine della rivista , quando dispiegato) che ho ancora appeso a casa dei miei genitori.

Decisamente soporifero.

Oggigiorno siamo abituati a vivere e vedere scene che se non generano l'adrenalina di un bungee jumping, ci si annoia...mah!

Che spettacolo! Mi ricordo che all'epoca della consegna del primo esemplare, la rivista Volare uscì con un poster (l'equivalente di 4 pagine della rivista , quando dispiegato) che ho ancora appeso a casa dei miei genitori.

Poster che avevo anch'io in camera! :)

Non so se era questo esemplare ma l'MD11 Az è stato il mio battesimo su un intercontinentale.: FCO-ORD in magnifica per poi proseguire a DFW. C'era pure la macchina per l'espresso che "scoprii" e così la magnifica si risparmiò il solito bibitone

Oggigiorno siamo abituati a vivere e vedere scene che se non generano l'adrenalina di un bungee jumping, ci si annoia...mah!

Poster che avevo anch'io in camera! :)

Io ce l'ho tutt'ora appeso in camera ;)

Scusate, ma una foto del poster no? :)

bellezza brutale..... ad oggi l'aereo di linea che mi è piaciuto di più in assoluto

magnifico aereo...unico rimpianto non averci mai volato sopra.
Tra lui e il 1011 non saprei cosa scegliere...il trionfo dei TriJet

Una brutta botta di nostalgia mi ha obbligato a ripescare un thread sull’MD11 Alitalia, su cui feci all’epoca un paio dei miei primi intercontinentali. Mi ritengo ancora fortunato ad averlo provato, e ancora di più ad aver fatto una singola tratta interna Usa con il suo concorrente L-1011 di TWA.