[VIDEO]Ma che aeroporto è??

Se non erro dovrebbe essere l'aeroporto di Madeira/Funchal - LPMA - FNC

Paolo

la procedura di atterraggio per la pista 05 di LPMA prevedere il sorvolo del vor Fun (Funchal) e poi un sottovento sul mare a circa 1,5 nm dalla pista 1140 ft con virata a dx verso la montagna e allineamento in finale con un sistema di luci guida simile a quello di Reggio. Nel video è evidente il vento al traverso, siamo in pieno oceano Atlantico e il vento è di casa. La particolarità di questa pista è che la parte finale e la testata 23 poggiano su piloni come un viadotto.

Citazione:Messaggio inserito da I-MSAB

la procedura di atterraggio per la pista 05 di LPMA prevedere il sorvolo..

Ma mi chiedo: non potrebbero prevedere procedure più semplici, visto com'è l'aeroporto??? tutte 'ste virate...potrebbero atterrare arrivando molto prima davanti la pista, senza fare la virata che vediamo non video! insomma già la pista è quella che è poi si prevedono 'ste procedure difficili...boh?? non credete?

Citazione:Messaggio inserito da Niger

Tra 2 settimane ci atterrerò anch'io li, ma con lo "scatolone" S360 Aerocondor da Porto Santo..:)

Io ho provato questa bellissima esperienza lo scorso anno, stesso aeromobile, stessa tratta.;)

E' da anni che osservo attentamente questo aeroporto. Sarebbe veramente il mio sogno andare a Madeira per un pò di vacanze e spotting[8D][8D]
P.S. In quest'isola è nato Cristiano Ronaldo[:p]

e di questo atterraggio che ne pensate?
ma poi notate nel filmato quando il pilota si allinea sulla pista di decollo...è proprio in bilico sull'oceano...da brividi!!..non vorrei pensare a quello che succederebbe se si dovesse distrarre solo per un secondo [:308][:308]
[:305]