[Video] Incendio al carrello per Delta ad ATL

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

Si, doveva prirsi uno scivolo... infatti sembra che il cono sia rimasto penzolante al cavo che dovrebbe aprire lo scivolo automaticamente
http://www.youtube.com/watch?v=oLFJcA3Hlgo
Il cono é ellittico, per fare in modo che nel momento in cui cada al suolo, faccia un giro e si tolga dal raggio d'attuazione dello scivolo
Ció che non sappiamo é perché non ha funzionato/no é stato attivato lo scivolo manualmente

Grazie per il link. Nel video pero' si nota che il cono viene spostato con un carrello.

Ciao.

Il cono di coda deve, una volta tirata la maniglia, sganciarsi e rotolare e destra, perché se andasse a sinistra potrebbe andare ad interferire con lo scivolo della porta del galley posteriore (da dove si vede gente uscire).

Probabilmente l'assistente di volo che ha aperto in emergenza la porta posteriore si è accorto che qualcosa non andava e giustamente non ha fatto uscire i passeggeri da lì.

Ultimamente la decisione dell'apertura delle porte in emergenza è devoluta all'a/v che la gestisce, tranne rari casi: infatti dall'oblò può rendersi conto meglio che dal cockpit quello che succede.

I-UDNE

Si, doveva prirsi uno scivolo... infatti sembra che il cono sia rimasto penzolante al cavo che dovrebbe aprire lo scivolo automaticamente
http://www.youtube.com/watch?v=oLFJcA3Hlgo

Piccola curiositá, l'evacuazione sembra iniziata con i motori ancora accesi (notare il fumo), e i pompieri sembrano spengere un motore con il liquido, invece che concentrarsi sul carrello

Ho notato anch'io! Mi sembra pero' abbiano fatto una cazzata.....praticamente l'hanno danneggiato(motore 2). Sara' da sbarcare.....chiedo a qualche tecnico!

Non voglio aprire la solita diatriba sui pro e i contro degli md80 e simili... ma il fatto stesso che il tailcone rimanga impigliato, che la porta nel cono di coda si apra tirandola (contro tutte le leggi che in caso di panico fanno in modo che si debba spingere), che la service door davanti sia piccolissima, che la galley dietro sia a pochi cm dal motore... insomma, francamente lo trovo poco pratico a livello di evacuazione.

Non voglio aprire la solita diatriba sui pro e i contro degli md80 e simili... ma il fatto stesso che il tailcone rimanga impigliato, che la porta nel cono di coda si apra tirandola (contro tutte le leggi che in caso di panico fanno in modo che si debba spingere), che la service door davanti sia piccolissima, che la galley dietro sia a pochi cm dal motore... insomma, francamente lo trovo poco pratico a livello di evacuazione.

Comunque molti Boeing (707,737,727,757 e 747) hanno le porte che si aprono andando si ,verso l'esterno,ma con un movimento iniziale verso l'interno!
Penso poi che il motore dell'MD80 sia almeno mantenuto al minimo durante una evacuazione (se non spento)!!....e cosi' credo non debba dare noie.